domenica 27 gennaio 2013

Un' abatjour pachwork . . . . !!!

Ciao a tutte... non so se anche a voi capita di " collezionare " avanzi di nastri di cotone e passamaneria di varia origine, messe li in un angolo in attesa di un qualche utilizzo, ebbene la scorsa settimana sistemando alcune scatole, ho trovato circa una tonnellata di questo materiale... che farne?






Avevo un'abatjour tutta sgangherata, la sua provenienza non la ricordo, molto probabile era il bottino di una delle mie incursioni nei mercatini locali... 



...... la base l'ho scartavetrata e shabbata, mentre il vecchio paralume essendo tutto rotto l'ho gettato nel bidone !!!!!... ora dovevo inventarmi qualche cosa per realizzare il paralume... i miei nastri !!!










Ho scelto i colori in base ai miei gusti soprattutto tenendo presente che sarebbe stata collocata nello studio, dove le pareti sono di un bel verde prato ( quando ho scelto il colore ero in una fase super ecologica...!!!).




Ho alternato i colori creando un  risultato  simile ad un disegno pactwork, quando la lampada è accesa la luce che filtra tra i nastri crea un'atmosfera calda e divertente..... mi piace!!! ....kiss!

                                                  Serena



domenica 20 gennaio 2013

La nicchia. . . . !!

Buon pomeriggio e buona domenica a tutte... finalmente ho finito di arredare la nicchia vicino al bagno... era rimasta incompiuta da mesi!!!






Le idee, come al solito, erano tante ma trovandosi in un posto di passaggio, non potevo esagerare con mobilio e quant'altro...lo spazio a disposizione era assai risicato, 20 centimetri scarsi, e ho optato per una soluzione semplice... assi di legno !






La scorsa estate le avevo "shabbate" e le avevo lasciate in attesa di sistemazione. Ho deciso pertanto di utilizzarle per questo scopo.
La più piccola l'ho montata su due reggi mensola in ferro (pesantissimi) in puro stile francese e fissata in alto nel centro della nicchia pronta per ospitare qualche mio futuro lavoretto.
Mentre le tre più grandi le ho sistemate nella parte inferiore.






Una tendina in cotone nasconde garbatamente le scorte del bagno... scatole di dentifrici, saponette, bagnoschiuma etc....e sul pianale centrale ho collocato una brocca con alcune rose bianche... non sembrano vere?








Ecco il risultato finale..... kiss!

                                                   Serena


sabato 12 gennaio 2013

Campane fiorite !


Ciao !!!  … spero che l’anno nuovo sia iniziato nel migliore dei modi per tutte voi … il mio è iniziato con una super fase creativa!!!


Sono stata qualche giorno in Romagna, coccolata dalla cucina sopraffina della mamma ed anche grazie a crescioni e passatelli (prodotti tipici di zona) mi sono dedicata alla realizzazione di un progetto super romantico !!



Adoro i vecchi spartiti musicali, la carta un po’ ingiallita e quell’aria vissuta mi fanno venire in mente tante cose, un ragazzino che forse suonava quelle note per un saggio scolastico oppure un innamorato le canticchiava ad una ragazza per conquistarle il cuore….. !!

…io comunque ho scelto una via più semplice…l’ho trasformata in tantissime farfalle !!




Devo ammettere che è stato impegnativo, la carta era sottile e molto fragile quindi ho dovuto utilizzare delle forbicine da manicure per ritagliare esattamente il contorno senza rovinare la forma… un lavorone … comunque l’insieme è bellissimo… almeno per me !!!

Con la rete da conigliera ho fatto due campane che ho poi ricoperto di farfalle di carta musica e pergamena, con qualche rosa in lino bianco per dare quel tocco romantico che mancava… avevo da parte anche delle gocce di vetro appartenenti ad un vecchio lampadario, che ho poi sistemato nella parte inferiore.



Dopo tre giorni di lavoro questo è il risultato…molto impegnativo ma lo adoro….. Kiss !

                                                  SERENA

venerdì 4 gennaio 2013

Via Condotti e le altre . . .


Ciao a tutte . . . qualche giorno fa, approfittando ancora delle belle giornate, ho fatto una passeggiata in centro, era tempo che non ci andavo, soprattutto la zona di Via Condotti, Via del Corso, Piazza di Spagna, ecc. volevo sbirciare le vetrine per vedere le novità proposte, si sa noi femminucce adoriamo lo shopping !!!




Tantissima gente (in particolar modo turisti), ma i negozi quasi vuoti a parte le classicissime firme che resistono nonostante la crisi e fanno il tutto esaurito con tanto di bodyguard …. Ma la cosa che mi ha colpito di più sono stati gli addobbi, diversi in ogni via.





Un mare di lucette colorate di mille forme diverse, dalle più inusuali e complicate alle più semplici. Non potendo resistere ho fotografato le più significative complice anche uno splendido tramonto che ha pennellato il cielo di un rosa intenso . . . bellissimo !!




Vicino Via Frattina, la mia attenzione è stata poi catturata da una pasticceria in perfetto stile francese, vendeva esclusivamente i “macarones” i tipici dolcetti parigini, sistemati in scatole di cartone dallo stile retrò guarniti con tanti nastri in raso.








L’ambiente era veramente invitante, purtroppo non sono riuscita ad entrare, c’era una lunga fila da fare e tempi di attesa astronomici, così mi sono limitata a fotografare le vetrine che ho trovato molto piacevoli . . . kiss !


                                                     Serena