sabato 25 febbraio 2017

La principessa delle fragole ( ottava parte ) .

Buon pomeriggio a voi tutte... come vi avevo preannunciato i tutorial per il quilt si sarebbero ridotti notevolmente, con mio enorme dispiacere... e ora vi spiego il perchè!!

Visto che il lavoro è piuttosto lungo e complicato, ho pensato che con il tempo qualcuna di voi si sarebbe potuta stancare di seguirmi e la cosa mi sarebbe dispiaciuta moltissimo... ma se un tutorial in particolare interessa mi può contattare e sarò felice di darvi tutte le spiegazioni in merito.









Dopo questa doverosa premessa vi mostro la parte superiore del quilt completa...

... le dimensioni finali sono di 175 x 175 circa cm... all'inizio doveva essere una semplice copertina per il lettino con le sbarre per Giada... ma come capita spesso mi sono fatta un pochino prendere la mano!!!!










Si vede la parte centrale dove i tutorial sono completi e a lato i due pannelli... in alcuni i tutorial non ci sono perchè ho improvvisato con gli avanzi di tessuto che avevo... mi raccomando non buttate mai via niente !!





Per poterlo fotografare mi sono messa in piedi sulla sedia della cucina... io lo trovo super colorato e divertente, capite così quanti tutorial e passaggi dovevo ancora spiegare !!!!!!... sicuramente qualcuna di voi si sarebbe stancata prima di vederlo montato !!!!!









La cosa più difficile è stato riuscire a tenere tutti i block e le piastrelle in asse, diciamo che ci sono riuscita al 90%... tutto sommato mi posso ritenere molto soddisfatta essendo il mio primissimo lavoro di quilt !!!
Che ne dite? 








Attualmente sono alla trapuntatura a mano ed è un super lavoro anche quello!!!!

.... buon week-end a tutte... kiss!

            
                                                    Serena

domenica 19 febbraio 2017

I cuoricini per Maria Consiglia !

Buona domenica a tutte... oggi a Roma la giornata è bellissima, sembra di stare già in primavera... il sole è caldo e il cielo è azzurro.... peccato che la mia allergia comincia a farsi sentire sentire !!!!!




... ma veniamo al post odierno...
Alcuni mesi fa la cugina di mio marito, mi ha commissionato alcuni cuoricini in feltro per casa sua... i colori dovevano essere rigorosamente il beige e il marrone, almeno dovevano essere i principali!!






Di mia iniziativa ho aggiunto del panna, del grigio e del bordò, per dare un poco di contrasto... 
  



In totale erano cinque piccoli per le porte ed uno più grande per il portoncino d'ingresso.






Lo spago e i bottoni in polvere di ceramica hanno fatto il resto... non so come ho fatto a finire tutto entro Natale... ho volato !!!!!!










Io li trovo troppo simpatici, sia gli uccellini che il modo di appenderli, non diritti ma in obliquo... una mia libertà artistica... ah ah ah ah ....






.... kiss!


                                                  Serena



sabato 4 febbraio 2017

. . . un po' country e un po' primitive . . .

Buon pomeriggio carissime blogghine... il Natale e le varie festività sono passate da poco tempo ma io ho da mostrarvi ancora un lavoretto che avevo fatto all'inizio di Dicembre.





Direte... " meglio tardi che mai !!!"... eh eh eh !!!
Per pubblicarlo ho dovuto aspettare che i bigliettini arrivassero tutti a destinazione, alcuni hanno impiegato un mese!!!! .... che lentezza le poste italiane !!!! Tasse e bollette sono sempre precise e puntuali !!! Chissà perchè ???!!!!






Basta  polemizzare...!!!!! ...mi sa che la prossima volta mi conviene affittare un piccione viaggiatore, con un po' di mangime arriva a destinazione sicuramente più in fretta... !!!












Tutti gli anni faccio con lo scrap i bigliettini di auguri per le amiche e i vari parenti.
All'interno metto una foto simpatica di Giada... ho intenzione di farli fino a quando avrà 18 anni... un album dei ricordi !


Quest'anno sono molto semplici... 















... ho realizzato con la polvere di ceramica alcune formine natalizie (TUTORIAL quì), li ho invecchiati con i timbri di Tim Holtz e uno dorato preso al Lidl, molto carino, poi li ho incollati ad alcuni medaglioni in feltro.

Invece di usare il solito spago ho utilizzato della canapa, più morbida e country; volevo darle inoltre un tocco primitive e il campanello portafortuna arrugginito mi è sembrato perfetto.













Le immagini dei pupazzi di neve e della calzetta, le ho prese da Pinterest, le ho stampate su di un cartoncino semi lucido e montato in versione 3D !

Ne ho fatti in cinque varianti differenti e li trovo tutti simpaticissimi...

... kiss!


                                                   Serena