domenica 6 novembre 2016

Come ho trasformato una cornice anonima in una shabby !

Buon pomeriggio a tutte voi... tra un tutorial e l'altro ho pensato di realizzare qualche post diverso per non rendere tutto noioso poiché il lavoro del quilt è molto lungo ed è facile stancarsi... 

BEFORE


AFTER



La mia modella ed ispiratrice preferita dei miei ultimi lavori è la mia bimba Giada... cuore di mamma, penso sempre prima a lei ed a cosa in un prossimo futuro potrà apprezzare.... anche perché ora, a 18 mesi, è ancora troppo piccola e giustamente le interessa soltanto giocare sul "tappetone" nella sua cameretta ... tenera la mia principessa !!!




Qualche tempo fa ho trovato al mercato questa cornice di legno, quasi grezza, e subito mi è piaciuta.... aveva quel balconcino in metallo troppo carino e la mia testolina ha incominciato a trasformarla.




Ho come prima cosa tolto i fiori di plastica poi ho smontato il balconcino che ho rimontato in seguito dopo aver scartavetrato tutta la superficie.

Ho steso una base bianca e successivamente invecchiata con i tamponi per lo scrap.... qualche chip board di legno, un pochino di fantasia e la mia cornice del mercato si è trasformata in una shabby.






Come tocco particolare ho messo dei piccoli mattoncini in terracotta per rendere il muro il più realistico possibile... almeno l'idea era quella !!!!




La cornice l'ho sistemata nell'ingresso della casa a Forlì, poiché essendo piccolo e stretto non può essere appesantito troppo con mobili e suppellettili.... 




...... kiss!


                                                   Serena