Buonasera carissime.... sono super indaffarata nei preparativi per l'imminente trasloco, sono sommersa da tantissimi scatoloni e la casa è tutta a soqquadro.... ma ho trovato il tempo per realizzare alcuni cuscini che sistemerò a tempo debito, nella camera da letto....
Ho utilizzato la tecnica del trasferimento d'immagini, finalmente sono riuscita nel mio intento.... vedevo sempre queste bellissime stampe dal sapore retrò francese ma non sapevo come muovermi.... poi navigando in rete ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno !
Mi piacciono tantissimo e sono soddisfatta del risultato... ho utilizzato il lino, per il cuscino bianco e il cotone per quello beige.... che ne pensate?
In cantiere ho tanti altri progetti anche se per ora hanno subìto un forte rallentamento. Gestire lavoro, casa, scatoloni e sistemazioni generali è un po' complicato e il caldo soffocante non aiuta...kiss !
Serena
beh che dire stupendi^^ ma la domanda vine da se..come hai proceduto a fare il trasferiemento??..un abbraccio e buon traslocco!
RispondiEliminadavvero tanti stupendi.glo
RispondiEliminatrasferimento riuscito alla grande!!! Sono bellissimi
RispondiEliminaElena
Olá, adorei muito o teu blog, tudo muito lindo por aqui!
RispondiEliminaSou brasileira e não sei italiano, posso sugerir pra tu colocar no teu blog o ícone de tradução para que não só veja as postagens como também consiga ler. Desculpa te sugerir mas é que gostaria muito de ler tuas postagens. Obrigada desde já.
Beijocas
Raquel- Guaíba/RS Brasil
raquelffazendoarte.blogspot.com
Favolosi sono davvero bellissimi, esperimento riuscito benissimo la stampa è perfetta, che tecnica hai utilizzato? la stampa su carta da macellaio che poi trasferisci con il ferro da stiro o la stampa direttamente su tessuto?
RispondiEliminacomplimentiiiiii!davvero unici!!!!
RispondiEliminakiss,Elisa!!!
A quanto vedo il tuo esperimento è venuto PERFETTO!!!
RispondiEliminaBravissima i tuoi cuscini sono di gran classe!
Baci Benedetta
Ciao!Che bellezza questi cuscini, raffinati e molto chiccosi!Anch'io ho da tempo in testa l'idea del trasferimento su stoffa, ma non ho ancora provato per paura di fare dei pasticci...allora buon lavoro con gli scatoloni...ma vedrai che soddisfazione aprirli e sistemare tutto nella casa nuova :-) bacioni Micol
RispondiEliminaEsperimento più che riuscito, sono bellissimi! Che tecnica hai usato? Carta da trasferimento a caldo, stampa diretta su tessuto, freezer paper...?
RispondiEliminaTi andrebbe di partecipare con questi cuscini al mio Soft Inspirations Linky Party? Sono perfettamente in tema!!!
Ciao Serena, grazie grazie per la tua visita mi ha fatto tanto piacere. I cuscini sono bellissimi, mi piace molto questo stile.
RispondiEliminaBuona giornata.
Kate
ciao Serena, molto carini questi cuscini ;)
RispondiEliminaa presto Maria
Cara Serena, peccato che tu non possa venire a Orsobosco, sarebbe stato bello conoscersi, anche se a centinaia di chilometri da dove abitiamo ;-)
RispondiEliminai tuoi cuscini sono veramente belli, e mi unisco al coro di domande: hai stampato direttamente su tela? ciao Silvia
Complimenti che dire? Stupendi..
RispondiEliminapotresti suggerirmi la tecnica? Vorrei provare anch'io.Ciao Rita
Ciao Rita....si utilizza una stampante laser su carta transfer....il disegno deve essere capovolto ci sono sul web dei siti che ti mostrano già i disegni pronti per essere stampati....poi si appoggia con il rovescio verso l'alto sul tessuto e con il ferro caldo no vapore si trasferisce il disegno.
EliminaSe non hai la stampante o i fogli puoi rivolgerti alle copisterie che hanno i macchinari per la stampa di questo tipo....costa un poco ma il risultato è buono.
Spero di esserti stata d'aiuto e se hai altre domande scrivimi tranquillamente....kiss!
Serena