Buon pomeriggio a voi tutte... è un po' insolito che scriva di martedì ma sono in partenza per la Romagna, così ne ho approfittato subito... ebbene si, finalmente salgo dai miei genitori per passare la Pasqua insieme a loro.
... ma non potevo certo lasciarvi senza un bel post !!!!! ... così eccomi qua!
Come ho sempre detto, visitate i mercatini dell'usato, si possono trovare delle vere e proprie chicche, come è capitato a me quando ho visto questo lampadario ho esclamato:" Eureka " !!
Una volta ripulito e dopo un doveroso quanto impegnativo restyling, sarebbe diventato perfetto per la cameretta di Giada.
Come prima cosa ho buttato i vecchi paralumi, ho tolto le gocce in cristallo e le ho immerse in un catino di acqua bollente con l'aggiunta di aceto per ripulirle dallo sporco e dalla ruggine, risciacquando infine con acqua pulita.
Non immaginate neanche come diventano brillanti e pulite a fine trattamento.
Sempre con acqua calda e aceto ho pulito anche il lampadario.
Dopo un bella scartavetrata per eliminare la ruggine che si era formata soprattutto sulle foglie, ho pitturato tutto con la chialk pait.
Ho comprato l'originale di Annie Sloan ed ho optato per un colore diverso dal bianco per rendere maggiore il contrasto con le gocce in cristallo.
La vernice è qualcosa di splendido, attacca su qualsiasi superficie senza che necessiti di colore di base nè di aggrappante, molto densa e corposa (consiglio di diluirla con un poco d'acqua) si stende che è un piacere.
L'ho acquistata qui.
L'ho acquistata qui.
Ho messo i miei paralumi in tessuto (TUTORIAL qui) e l'ho montato in cameretta.
Risultato... ? Strepitoso !!!!!
Acquista ancora più fascino una volta che è acceso!
Semplicemente lo adoro e per la mia principessa è perfetto... che ne dite ? Vi piace?...
... kiss!!!!
Serena
Davvero un ottimo lavoro, è bellissimo!
RispondiEliminaCiao , grazie sono contenta che ti sia piaciuto....kiss!
EliminaSerena
Bellissimo romantico vintage 😍😍😍 lo adoro!!!!
RispondiEliminaGrazie mille, un abbraccio....kiss!
EliminaSerena
Assolutamente fantastico ... di una bellezza regale adatto ad una principessa ... mi piace molto questa vernice devo provarla anch'io ... buon viaggio verso casa e tant tanti auguri di Buona Pasqua ... baci
RispondiEliminaGrazie Giusi, per la mia principessa questo ed altro....provala la vernice è sono sicura che l'adoro rai da subito...auguri anche a te e alla tua famiglia...kiss!
EliminaSerena
Fantastico recupero di un lampadario particolare, cara Serena. Davvero hai fatto un magnifico lavoro.
RispondiEliminaAllora buona Pasqua a te e famiglia nella tua bella terra di Romagna.
Un abbraccio Susanna
Grazie, un lavoro impegnativo ma di grande soddisfazione....se non è complicato non mi diverto...eh eh eh...grazie per gli auguri che contraccambio con gioia....kiss!
EliminaSerena
Ciao Sereeeee!!! Anke questo post e'magnifico...solo tu a pensare da un lampadario vecchio trasformarlo in uno sorprendentemnte magnifico!!!
RispondiEliminaMi sai stupire ogni volta!
Tanti auguri di Buona Pasqua a te e famiglia!!! Ci vediamo in romagna!😊bacioni a Giada💖
Ma grazie Ely, ero sicura che ti sarebbe piaciuto, uno così anche in camera di Benedetta starebbe benissimo, a presto un abbraccio grandissimo.....kiss!
EliminaSerena
Hai fatto un meraviglioso restyling. Anche il colore mi piace tantissimo. La chalk paint è straordinaria
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Si hai ragione la chalk paint è veramente fenomenale , ho in mente tanti altri lavoretti...buona Pasqua....kiss!
EliminaSerena
Ciao Serena,
RispondiEliminamamma mia che bello...wow!!!
Ti è venuto molto bene, il colore caldo del lampadario con i paralumi bianchi e le gocce di cristallo... ti dico : molto fine ed elegante!!!
COMPLIMENTI!!! sei davvero brava!
Un abbraccio e soprattutto...Buona Pasqua a tutti!!!
Carmen
Carissima, sono contenta che il lampadario ti sia piaciuto, io lo adoro, mi sa che ne farò un altro per la mia camera da letto , per ora in cantiere ho una miriade di cose e 1000 idee, ho il lavoro per 10 anni come minimo....!!!!!Buona Pasqua a te e alla tua splendida famiglia...un abbraccio forte ...kiss!
EliminaSerena
Accidenti che "Signor" lampadario!!! prima era già bello, ora è super sciccoso ;) il nuovo colore scelto è bellissimo.
RispondiEliminaChalk Paint, è un termine che avevo già sentito ma non avevo mai approfondito cosa fosse, adesso che lo so mi sa che la proverò anch'io.
Grazie per aver condiviso.
Grazie a te Elena di essere passata dal cottage, sono contenta che il mio lampadario ti sia piaciuto e se hai l'occasione prova la chalk paint è meravigliosa....kiss!
EliminaSerena