giovedì 23 maggio 2019

GELSOMINA !

Buon giorno carissime fanciulle... dopo un piccolo momento di pausa dove sono successe tante cose, tra cui l'intervento alla schiena per un'ernia di mio babbo, eccomi di ritorno quà nel mio cottage per chiacchierare un pochino con voi tutte.






A mia figlia piacciono i lavoretti che realizzo, spesso con i suoi occhietti curiosi mi osserva mentre cucio, ricamo, faccio lo scrap oppure pitturo qualche oggetto... 
...vedo che le sue manine cominciano a muoversi desiderose di " fare " e appena sarà in grado di capire le varie attività sarò felicissima di aiutarla a realizzare i suoi progetti.




Un giorno mi ha chiesto di cucirle una bambola per lei, e io ovviamente, sono partita subito in quarta con il progetto.





Non ho usato un modello specifico di bambole o un pattern che si trovano sul web ma ho fatto tutto con la mia fantasia, realizzando nel modo più semplice e veloce Gelsomina, così l'ha voluta chiamare Giada.






Il musetto è stampato e l'ho acquistato in un negozio di hobbistica di Forlì ci stavano tanti visetti tra cui scegliere,  ma a me,  questo che ho cucito, è sembrato  il più carino.




Un pochino di lana  grossa per fare i capelli, qualche scampolo di tessuto per il vestitino, passamanerie e nastri colorati fermati da un bottone in legno, imbottitura... e Gelsomina  piano piano stava cominciando a prendere forma tra le mie mani...






Il risultato? Una bambolina in stile country morbidissima...




Adoro guardare Giada che gioca e coccola la sua bambola.... una soddisfazione immensa...  




... ti voglio tanto bene amore della mamma...

.... kiss!


                                                    Serena



18 commenti:

  1. Fai bene ad esserne orgogliosa ... Gelsomina è un amore e Giada .......ancor di più...spero che il papà di riprenda in fretta ci sono passata anch'io ed è stata tosta l'esperienza. un abbraccione a voi tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi grazie per le tue bellissime parole...un caro saluto...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Gelsomina è deliziosa e la tua bimba ancor di più, complimenti M.Grazia

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena,
    meraviglioso...non solo per la tua creazione bambolina ( cucita a regola d'arte! ) ma c'è tanto Amore per la tua cucciolina Giada e altrettanto lei lo ha per Gelsomina c'è tanta tenerezza neĺla foto :-)))
    Mi sono emozionata...
    Brava Serena,
    ogni post nuovo è un piacere
    guardarlo!!! Complimenti :-)))
    Un abbraccio...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica mia, grazie per le tue parole sempre positive che mi riempiono di gioia...anche a me la foto di Giada e Gelsomina mi emoziona sempre quando la guardo !!! I 4 anni sono turbolenti e vivaci ma sono capaci di regalare momenti di vera dolcezza....! Un abbraccio grandissimo.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ma che bella Gelsomina! Bellissimo vedere come tua figlia se la coccola!
    Tanti auguri per una pronta guarigione di tuo papà ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria del commento... Buonissima giornata.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  5. cara Serena, che bello saper realizzare delle bambole per la propria figliola.Complimenti è tenerissima! Ciao Valeria

    RispondiElimina
  6. che amore di bambola e Giada lo è ancora di più!

    RispondiElimina
  7. Noooo ma che carinaaaa!!! L'ultima foto è di una tenerezza estrema e ripaga meravigliosamente il tuo lavoro accurato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia principessa quando vuole è super coccolona.... Grazie.... Kiss!!
      Serena

      Elimina
  8. Che tenerezza cara Serena, vedere Giada che coccola Gelsomina! E' così bello che lei ti chieda e partecipi in qualche modo alle creazioni che prendono vita sotto le tue abili mani.
    E' venuta molto carina.
    Auguri al tuo papà!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna sei sempre gentilissima.... In qualche modo cerco sempre di coinvolgere Giada nei miei lavori, le faccio usare i timbri, piccoli punch e lei è contenta di aiutarmi.... Mio babbo sta meglio grazie, anche se ci vorrà ancora qualche mese per riprendersi del tutto!!!! Buon weekend... Un abbraccio... Kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Ciao Sere! Ma che magnifica bambola per la tua GIADA!!! te sei sempre stra brava come sempre!... La foto poi ke Giada la coccola è il ringraziamento del tuo lavoro ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely... Sei in tesoro.... Buona giornata... Kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!