sabato 29 ottobre 2016

la principessa delle fragole . . . ( quarta parte ) TUTORIAL

Buon pomeriggio e buon sabato a tutte... il tempo qui a Roma è veramente pazzo, fa caldo come in primavera e sinceramente io non ne posso più... il mio fisico richiede....il " fresco" tipico del periodo !!!!!! 





Il super lavoro del quilting continua... lo so è un lavoro lungo e non si vede l'ora di terminarlo, nonostante la complessità del mio progetto mi sta dando molte soddisfazioni e quindi si prosegue !!!!!

BLOCK A STRISCE




Come vi avevo accennato inserirò tra i vari block di tessuto anche alcune "piastrelle" realizzate a punto croce, e la pecorella è uno dei miei soggetti preferiti.

Le misure sono sempre libere perché dipende dalla disponibilità e dalla fantasia di ognuno di noi.




Ho fatto alcune strisce di 4 cm di lato e la lunghezza è variabile, l'importante è che siano della dimensione uguale al resto dei pannelli già assemblati.
Le ho unite tra loro, con il diritto contro il diritto, prima nel senso orizzontale e poi in verticale ma con il lato di 3 cm.









Ho cucito tutte quante le strisce alla piastrella della pecora e come colore finale ne ho messa una di 4 cm di colore rosso, dominante in questo pannello centrale.







Ho realizzato la mia solita cornice tutt'intorno al mio block con del tessuto azzurro per aggiustare le eventuali imperfezioni ed ho fissato tutto al pannello delle girelle e rombi...








... to be continued.... kiss!

                                                 Serena





6 commenti:

  1. Sereeeeeeeee dire che e'magnifico,stupendo,strepitoso e decisamente unicooo!!! Brava brava brava e ti ammiro tanto per le stupende cose che realizzi!💖kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeee Ely, sei un vero tesoro...sono contenta che ti piacciano le mie creazioni.. ..un abbraccio a voi tutti....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Un vero capolavoro!!! Bellissima anche la scelta dei tessuti, bravissima!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere sempre presente nel cottage con i tuoi dolcissimi commenti...buona domenica....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena grazie per essere passata da me,bellissimo il tuo lavoro e quanta pazienza!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!