martedì 30 dicembre 2014

BIANCO & GRIGIO ! !

Buon martedì ragazze... che freddo polare che è arrivato, in questi giorni l'ideale è starsene a casa al caldo, davanti ad una bella tazza di cioccolata calda e fumante magari davanti ad un bel camino acceso.... con i profumi della cannella sparsi per casa.... questa è la mia immagine ideale dell'inverno !!!


... peccato che a Roma non ho il camino, l'ho solo nella mia casa in Romagna!!!!



Ormai avrete imparato a conoscermi, sapete sicuramente della mia passione per i lini inglesi, tessuti meravigliosi con una mano piena e una morbidezza incredibili, molto diversi da quelli italiani... noi siamo forti per i cotoni invece...





Ad agosto ho acquistato presso Succi Arredamenti di Forlì un negozio fornitissimo di tessuti shabby di alta qualità con ottimi prezzi da cui io mi servo sempre, un lino della marca ROMO, la trama è leggermente grezza di colore grigio con righe bianche.



Come l'ho visto ho subito capito che era il tessuto che stavo cercando, meraviglioso e perfetto per il mio bagno.



Mi è arrivato per posta in pochissimi giorni e subito mi sono messa all'opera per confezionare la tenda. Ho semplicemente fatto delle pieghe nella parte alta per dare movimento e ho deciso di lasciare intatta la lunghezza per poterla poi raccogliere con una calamita di taglio moderno.







Come bastone ho preferito riciclare quello in acciaio che avevo nella casa dove abitavamo prima: era ancora in ottime condizioni e mi dispiaceva sostituirlo visto anche quanto era stato pagato!!!!



.... ho solo acquistato delle pinzette cromate per regger la tenda agli anelli...





Per ora è l'unica tenda che ho potuto confezionare in questi ultimi tempi, ma presto inizierò quella dello studio ed in seguito tutte le altre....



.... kiss!



post signature

22 commenti:

  1. Ciao Serena! Che bel bagno hai !! E la tenda è azzeccatissima !!
    Grazie di passare ogni tanto sul mio blog.......come vedi, sbircio anch'io e ricambio la visita : spero che il nuovo anno alle porte esaudisca tutti i tuoi desideri !
    Felice 2015! un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena fai benissimo a sbirciare nel mio cottage e sono contenta che la tenda ti sia piaciuta...tanti auguri per un 2015 pieno di belle cose....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. CIAO CARA SERENA , HAI RAGIONE IL TESSUTO E' MOLTO BELLO PIACE ANCHE A ME E CONFEZIONATA E' ANCORA PIU' BELLA , BRAVISSIMA E APPROFITTO PER FARTI GLI AUGURI DI UN MERAVIGLIOSO 2015 A TE E ALLA TUA FAMIGLIA ............UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lino è in assoluto il tessuto che adoro cucire anche se bisogna stare attenti e seguire delle semplici regole...ma il risultato è sempre splendido....grazie per gli auguri che contraccambio con gioia buon 2015 anche a te e alla tua famiglia...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Questa tenda nel tuo bagno sta benissimo!Anch'io sogno il camino!Buon anno!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta....il camino crea un'atmosfera unica, se abitavo in una casa singola era la prima cosa che avrei fatto costruire ma in appartamento è molto difficile a Roma a meno che non vivi in un attico e non è il mio caso...buon anno anche a te...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Whauu magnifica tenda!!! Ottimo gusto...come sempre!
    Auguri di buon anno a te e famiglia!!! Kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely buon 2015 anche a te...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Ma che brava che sei stata ,,,,, addirittura una tenda .... complimeti ... trovo che stia benissimo nel tuo bagno ...... molto scic ormai dovrò decidermi a rifarle anch'io le tende e mi hai dato uno spunto bellissimo ... ma non so se mi fido a cucire un pezzo così importante come le tende ......un abbraccio grande e tanti ìtanti auguri di buon anno.... a presto ....giusto l'anno prossimo :^)) ,,, baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi sono contenta che la mia tenda ti sia piaciuta, come hai detto tu sono impegnative ma sono sicura che verranno benissimo sei molto brava nei tuoi lavori e non avrai difficoltà a confezionarle...poi sono curiosissima di vederle pubblicate sul tuo blog...auguri per un sereno anno nuovo e che sia migliore di quello vecchio...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Che splendido tessuto... Ho preso nota dell'indirizzo, visto che mia figlia studia a Forlì e spesso e volentieri vado a trovarla, una capatina al negozio la farò di sicuro! Stupenda la tenda che hai realizzato! Ti auguro un anno nuovo meraviglioso, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina...vedrai che nel negozio troverai sicuramente quello che cerchi ha tessuti molto belli, puoi dire che te l'ho consigliato io così la titolare la sig.ra Daniela avrà un occhio di riguardo in più...auguri per uno splendido anno nuovo...kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Complimenti per la scelta, un bel contesto
    Buon 2015
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta che la mia tenda sia piaciuta...buon anno anche a te...kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Ottimo lavoro!
    Auguri anche a te!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...tanti auguri di buon anno anche a te....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Apprezzo tanto i tuoi gusti. Hai scelto un'ottima stoffa! Bello anche il colore. Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela sei sempre gentilissima....buona serata...kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Ciao Serena, prima di tutto buon Anno !!!
    Che dire...come sopra mi ripeto, il bagno è molto bello i colori azzeccati l'abbinamento giusto i tuoi gusti sono ok ok ok !!! Mi fai venire una voglia di cambiare un po'!!! un po' tanto!!! nella mia casa!!!
    Un abbraccio da...Carmen... Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Carmen a volte mi viene voglia di cambiare tante cose forse è per questo che cerco di arredare casa lentamente per poter essere poi sicura delle scelte fatte...quando sfoglio le riviste d'arredamento o guardo i vari blog vedo sempre idee nuove da poter riadattare....sono sempre in evoluzione....!!! Buon anno anche a te e alla tua famiglia....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  11. Complimenti per la tua bellissima tenda, il lino che hai scelto è meravigliosoooo!! Lo cerco anch'io così!! Invidia ;) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho impiegato un po' di tempo per trovare quello giusto, e non è molto economico lo ammetto ma lo adoro e vedere la tenda finita mi riempie d'orgoglio...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!