domenica 21 maggio 2017

Non solo vasi !

Buon pomeriggio carissime... a Roma il caldo comincia a farsi sentire e io, che ci crediate o no, non vedo l'ora che arrivi l'autunno !!!!!! Si si avete letto proprio bene, l'autunno!!!!! Odio l'estate !!!!!

Dopo questa piccola parentesi meteo, parliamo del post di oggi... non sono miei progetti ma immagini prese dal Web, a volte mi diverto a guardarci un poco per prendere qualche ispirazione.




A casa dei miei genitori ho un piccolissimo giardino e piano piano lo stiamo trasformando da giungla amazzonica trascurata in un semplice angolo verde.

Presto pubblicherò qualche foto per farvi vedere i vari progressi, per ora abbiamo tolto le erbacce e preparato il terreno.

Ho trovato delle idee carine, invece di usare i soliti vasi ho pensato a qualche alternativa per rendere unico il mio "micro giardino".





I contenitori in metallo galvanizzato li adoro, sono facili da trovare e stanno bene ovunque.




Anche il vecchio pentolame va benissimo...







... cesti in vimini sono stupendi non ci si può certo rinunciare, si possono mettere in qualsiasi angolino e sono sicura che lo renderanno unico...






... gabbiette per gli uccellini riciclate per le piantine grasse...






... l'intramontabile carriola...




... barattoli di latta e porta the, di quelli ne ho a quintali...
Mi raccomando bisogna ricordarsi di fare un buco sul fondo del barattolo per far uscire l'acqua altrimenti la piantina marcisce !!!!








... persino i tubi in PVC posso essere usati come fioriere aeree...




... il re del riciclo... il pallet... qui in versione mini con piantine aromatiche...




... una new entry... una borsa in corda... stupenda...




Spero di poter utilizzare queste idee, mi piacciono tutte, che ne dite ?




... buon inizio settimana a tutte... e buon giardino... kiss!




                                               SERENA











12 commenti:

  1. Ciao Sere! Whauuu questo tuo post e'interessantissimo per creare i nostri spazi verdi piu'romantici e magnifici!!!
    Buona serata!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , per me anche nel tuo giardino, da quello che mi ricordo, ci starebbero bene questo tipo di vasi....buona giornata....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Tutte idee carinissime. Anch'io non sopporto il caldo!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute, non vedo l'ora di poterle realizzarne qualcuna....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serenella,
    sono proprio delle bellissime idee!!!...(GIARDINO BELLO!!!)
    Tra le migliaia di cose che ho da fare c'e anche il mio giardino e orticello, chissà??? mi hai fatto vedere delle ottime sistemazioni per utilizzare vasi e pentolami vecchi!!! grazieeeee!!!
    Un abbraccio...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima amica , ho visto il tuo giardino dalle foto e lo trovo stupendo, la pergola poi con i glicini è meravigliosa....sono contenta di averti dato qualche idea in più per renderlo ancora più bello....un abbraccio grande....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Cara Serena, che belle idee! Dai forza che di lavoro ce n'è per sistemare un giardino, che richiede continue attenzioni. Hai risolto con il tuo agrifoglio? E...detto piano piano, ma davvero sottovoce...io detesto il caldo umido e vorrei che fosse già settembre.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, l'agrifoglio stiamo provando con una dose massiccia di verde rame, sta reagendo bene incrociamo le dita , il giardino lo so ha bisogno di tante cure.....il tuo è splendido....un abbraccio grande.....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. idee carinissime, una più bella dell'altra non hai che l'imbarazzo della scelta. Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, sul web si trovano tante soluzioni innovative ....buona giornata....kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!