sabato 28 ottobre 2017

Un mobile porta giochi divertente. . .

Buon pomeriggio ragazze... è da tempo che sto studiando come poter sistemare al meglio la cameretta di Giada, soprattutto i suoi numerosi giochi.
Non sapevo bene come gestire la cosa, ceste porta tutto oppure borse fai-da-te?
Da "Ikea" ho trovato finalmente la soluzione al mio problema.




Ho comprato la scaffalatura Kallax di colore bianco, molto semplice e versatile, la si può usare sia in verticale che in orizzontale, io ho preferito la seconda opzione.







Ho aggiunto dei piedini in acciaio, sempre Ikea, in modo che il mobile risultasse staccato da terra, così lo trovo molto più carino.




Invece di acquistare i contenitori che si trovano in catalogo (ce ne sono di tantissimi ma nessuno mi convinceva), ho trovato sul web alcune scatole in tessuto stupende compatibili con il mobile Kallax.




Sono tutte diverse e con animaletti in feltro applicati, marca Family Nation, le trovo stupende e molto divertenti... visitate il sito hanno tante cose per i bimbi veramente valide ed ecologiche !!!








Dentro ad ogni scatola ci sono i giochi raggruppati secondo un ordine logico, almeno per me, ordine che sto cercando di insegnare anche a Giada.








La bombola My Doll sulla sua sedia e un cestino pieno di libri completano l'area giochi... così tutta ordinata e colorata la stanza è bellissima... Giada si diverte con i cubi colorati sul suo tappeto... è una vera gioia vederla così tranquilla e serena !








... kiss!


                                                Serena

12 commenti:

  1. Cara Serena,
    è inutile dire "bello" !!!
    Qui c'è l'idea, c'è la creatività, c'è il buon gusto!!!
    a volte da un semplice e banale mobile, basta pochissimo per renderlo simpatico, colorato e soprattutto utile...tu ci sei riuscita, come sempre!!! Complimenti :-)
    chissà come è contenta Giada...:-)
    Un abbraccio e a presto...da Carmen - dada Mela -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica, mi fai sempre tanti complimenti, sei troppo gentile...cerco di fare le cose bene e di insegnarle anche a Giada, fare la mamma è difficile ma bellissimo...un abbraccio grandissimo...buona domenica...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Serena cara, che piacere percepire tanta...serenità.
    E il mobile che hai allestito in modo così perfetto e gioioso per la tua cucciola è veramente incantevole!
    Un abbraccio e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna, ho cercato di realizzare un ambiente armonioso e colorato per Giada...diciamo che comincia ad usare i contenitori nella maniera giusta...le piacciono e si diverte a sistemare tutto...buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Sere!complimenti per la fantastica cameretta che state realizzando per Giada...uno stile magnifico!!!!sempre di classe...complimenti alla mamma e al papa' :) un bacio a tutta la famiglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely...si sta venendo bene e ne sono contenta, piace anche a Giada e questo è l'importante...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Bellissima!! Le scatole poi sono simpaticissime
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima a passare sempre dal cottage...un saluto... Kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Una bellissima idea, sono bellissimi tutti quegli animaletti!!

    RispondiElimina
  6. Che brava!Mi piacciono molto i tuoi lavori e ho visto che sei molto brava a colorare.
    Ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono contenta che tu abbia accettato il mio invito, benvenuta nel mio cottage...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!