sabato 12 gennaio 2013

Campane fiorite !


Ciao !!!  … spero che l’anno nuovo sia iniziato nel migliore dei modi per tutte voi … il mio è iniziato con una super fase creativa!!!


Sono stata qualche giorno in Romagna, coccolata dalla cucina sopraffina della mamma ed anche grazie a crescioni e passatelli (prodotti tipici di zona) mi sono dedicata alla realizzazione di un progetto super romantico !!



Adoro i vecchi spartiti musicali, la carta un po’ ingiallita e quell’aria vissuta mi fanno venire in mente tante cose, un ragazzino che forse suonava quelle note per un saggio scolastico oppure un innamorato le canticchiava ad una ragazza per conquistarle il cuore….. !!

…io comunque ho scelto una via più semplice…l’ho trasformata in tantissime farfalle !!




Devo ammettere che è stato impegnativo, la carta era sottile e molto fragile quindi ho dovuto utilizzare delle forbicine da manicure per ritagliare esattamente il contorno senza rovinare la forma… un lavorone … comunque l’insieme è bellissimo… almeno per me !!!

Con la rete da conigliera ho fatto due campane che ho poi ricoperto di farfalle di carta musica e pergamena, con qualche rosa in lino bianco per dare quel tocco romantico che mancava… avevo da parte anche delle gocce di vetro appartenenti ad un vecchio lampadario, che ho poi sistemato nella parte inferiore.



Dopo tre giorni di lavoro questo è il risultato…molto impegnativo ma lo adoro….. Kiss !

                                                  SERENA

7 commenti:

  1. Un gran lavoro...amo rete da conigliera, vecchi spartiti e gocce di cristallo
    Buona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  2. Eccomi a ricambiare la visita, grazie per il tuo commento, sei gentile. Ti seguirò anch'io con vero piacere, questa campana mi piace molto, è delicatissima.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Un lavorone...so cosa vuol dire lavorare la rete da conigli! Ma il risultato è splendido!

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena,grazie per la visita, che ricambio con molto piacere. Ti faccio i miei complimenti per questo tuo progetto... bellissimo, elegante e fortemente romantico, bravissima!!
    Da oggi sono una tua nuova follower.
    A presto
    Filomena

    RispondiElimina
  5. Bellissimo mi piace questo progetto!! E capisco bene anche l'impegno perchè anch'io ho iniziato a realizzare un pò di tempo fa una campana ma non l'ho ancora portata a termine, in realtà il pezzo di conigliera avanzato da altri lavori non era sufficiente a realizzare l'oggetto che vorrei, lo devo ricomprare. Bellissimi anche i decori di carta.

    RispondiElimina
  6. Ciao serena! Grazie per la visita e..wow! Hai fatto un lavoro stupendo!
    Complimenti davvero
    paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Serena,bellissima la campana, davvero elegante.
    Sono arrivata da te per caso e ti seguo volentieri.
    Un saluto.
    Serena

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!