martedì 30 dicembre 2014

BIANCO & GRIGIO ! !

Buon martedì ragazze... che freddo polare che è arrivato, in questi giorni l'ideale è starsene a casa al caldo, davanti ad una bella tazza di cioccolata calda e fumante magari davanti ad un bel camino acceso.... con i profumi della cannella sparsi per casa.... questa è la mia immagine ideale dell'inverno !!!


... peccato che a Roma non ho il camino, l'ho solo nella mia casa in Romagna!!!!



Ormai avrete imparato a conoscermi, sapete sicuramente della mia passione per i lini inglesi, tessuti meravigliosi con una mano piena e una morbidezza incredibili, molto diversi da quelli italiani... noi siamo forti per i cotoni invece...





Ad agosto ho acquistato presso Succi Arredamenti di Forlì un negozio fornitissimo di tessuti shabby di alta qualità con ottimi prezzi da cui io mi servo sempre, un lino della marca ROMO, la trama è leggermente grezza di colore grigio con righe bianche.



Come l'ho visto ho subito capito che era il tessuto che stavo cercando, meraviglioso e perfetto per il mio bagno.



Mi è arrivato per posta in pochissimi giorni e subito mi sono messa all'opera per confezionare la tenda. Ho semplicemente fatto delle pieghe nella parte alta per dare movimento e ho deciso di lasciare intatta la lunghezza per poterla poi raccogliere con una calamita di taglio moderno.







Come bastone ho preferito riciclare quello in acciaio che avevo nella casa dove abitavamo prima: era ancora in ottime condizioni e mi dispiaceva sostituirlo visto anche quanto era stato pagato!!!!



.... ho solo acquistato delle pinzette cromate per regger la tenda agli anelli...





Per ora è l'unica tenda che ho potuto confezionare in questi ultimi tempi, ma presto inizierò quella dello studio ed in seguito tutte le altre....



.... kiss!



post signature

domenica 21 dicembre 2014

TAG per pacchi natalizi !

Buon pomeriggio ragazze... ancora pochi giorni ed è Natale, quest'anno lo festeggerò a casa mia e finalmente verrà inaugurato il tavolo nuovo della sala da pranzo... !!!

Come menù preparerò, lasagne, tasca di vitello farcita con spinaci mozzarella e salsiccia, insalata mista, patate al forno, panettone e strudel di mele... è quasi tutto pronto !!!!



Ma parliamo del post odierno...una cosa che amo sono i regali impacchettati nello stesso modo sistemati sotto l'albero, con la stessa carta e decorazione e nello stile naturale che io adoro: creano un'atmosfera tutta soft... 



Ho realizzato alcune tag con lo scrapbooking, una tecnica che ho imparato da poco, sono una principiante alle primissime armi.
Solitamente il rosso, l'oro e l'argento sono i colori che caratterizzano questo periodo dell'anno, ma siccome a me piace sperimentare sempre qualche cosa di nuovo e di non convenzionale, ho usato l'azzurro il lilla e il naturale per questo periodo natalizio.





Alcune sono più grandi perché ho scelto di usarle come bigliettino d'auguri e le ho spedite per posta ad amici e parenti, mentre quelle piccole come semplici chiudi pacco.





Direte... cosa?... lo so... lo so... il lilla e l'azzurro?... l'effetto finale a me piace tantissimo e spero che piaccia anche a voi.




Le buste neutre e la rafia naturale completano il tutto...





.... volevo concludere facendo i miei migliori auguri a tutte voi...



.... kiss!


post signature

domenica 14 dicembre 2014

La mia casa a Natale !

Buona domenica blogghine... tra pochissimi giorni sarà Natale, com'è volato il tempo... quest'anno come decorazioni non ho fatto molto, l'unica novità sono stati gli appendini con le gocce di vetro dell'ultimo post, il resto degli addobbi sono quelli che ho realizzato gli anni passati.

Gli scatti seguenti sono gli ambienti di casa in veste natalizia... spero vi piacciano...

Ho recentemente acquistato un porta candele in vetro.
Sulla sua sommità ho messo una candela dall'effetto tricot, mi piacciono le candele un po' inusuali, l'ho sistemato sul mobile all'ingresso assieme agli altri oggetti creando un piacevole gioco di altezze.










Sopra al mobile a lato dello specchio, ho appeso la mia ghirlanda... il cuscino è imbottito e ricamato a punto croce, mentre le rose sono fatte con strisce di tessuto cucite insieme... mi piace tantissimo !!!






Nel secondo ingresso, quello che porta alla zona notte, ho semplicemente decorato la mia cornice broccante usando piccole ali bianche e una ghirlandina in metallo anticato.








In sala, sopra alla mensola, spiccano i miei due abeti in tessuto, il tronco è fatto con cortecce di cannella, il profumo ormai è sfumato... un vero peccato.... sui barattolini (dell'Ikea) ho applicato un cuoricino di legno decorato con fettuccia e passamanerie varie.... 










Nello studio sul tavolino il porta candele in legno "vestito a festa" e i miei carciofi patch work fatti lo scorso anno (trovate la spiegazione di come realizzarli tra i miei TUTORIAL, provateci sono divertenti da fare....)






... e per finire questa lunga carrellata di foto il più classico degli addobbi... l'albero.
Le decorazioni che ho messo sono tutte diverse e ognuna rappresenta un anno passato, spiccano i regali delle mie amiche ricevuti per posta, un acquisto in un momento particolare, una sorpresa inattesa.... sono tutti attimi ed emozioni diverse che insieme formano una splendida coreografia.... 













... naturalmente non poteva mancare il presepe... kiss!


post signature

giovedì 4 dicembre 2014

Gocce in vetro

Buongiorno ragazze.... oggi vi mostro il mio ultimo progetto con le gocce in vetro che vi avevo preannunciato nel mio ultimo post.

Ho realizzato alcune semplici decorazioni natalizie utilizzando materiali poveri: spago di diverse dimensioni, bottoni in legno già sagomati ( SIA HOME ) e naturalmente gocce in vetro appartenute ad un vecchio lampadario che mi sono voluta conservare.










Dopo aver forato i bottoni con il trapano, li ho legati con dello spago sottile mentre quello più grosso l'ho utilizzato per dare l'impressione che fossero stati cuciti, successivamente sul fondo ho appeso una goccia in vetro per dare un po' di luce ed in modo tale che fungesse da contrappeso per dare maggiore stabilità alla decorazione.... vi piacciono ?













Ne ho realizzati di due misure diverse e li ho sistemati sui miei rami bianchi in sala.





In alcuni negozi ho acquistato anche altre decorazioni che ho voluto aggiungere alle mie creando un piacevole mix, alcune sono artigianali realizzate da un'artigiana bravissima (sono quelle con il numero in legno, la toppa della serratura e l'albero in metallo effetto ruggine), mentre le altre sono in plastica lavorate.












....quest'anno ho voluto realizzare un "albero" diverso dal solito ... che comunque non sostituirà quello tradizionale con le palline e le lucette colorate che inizierò nei prossimi giorni !!! 

















.... kiss!!!


post signature