domenica 22 marzo 2015

Il corredino ! !

Buona domenica a tutte... in questi giorni ho iniziato a preparare la valigia per l'ospedale: camicie da notte, vestaglia, calzini, asciugamani.... le settimane sono rimaste poche e i preparativi fervono.... naturalmente anche il corredino per la mia bimba è a buon punto.






Per lei devo preparare tre cambi composti da tutina o una ghettina con maglietta, body a mezza manica di cotone e calzini, tutto sistemato in tre buste di plastica con un'etichetta adesiva che indichi il nome e il cognome della bimba da consegnare al personale ospedaliero.







Sinceramente le buste di plastica sebbene siano utilissime, non sono molto belle da vedere, così ho realizzato una bag per poterle contenere, fatta di pizzo san gallo e macramè !!!









Qui si vedono i particolari, tutto molto leggero e soft... il tessuto è cotone a righe grigio chiaro della marca francese CASADECO.




Ho fotografato anche una parte del corredino che ho comprato per Giada, questo è il nome che abbiamo scelto per la nostra piccolina, un nome semplice che ci ha conquistato subito...








... buona serata.... kiss!!!


post signature

21 commenti:

  1. Ciao Serena, che belle cose!!! Mi fai tornare indietro nel tempo, anch'io avevo fatto come te!!! avevo preparato tutto per la partenza destinazione reparto Maternità!!!
    Ti faccio i miei complimenti per il cucito delle buste, sono proprio belle e naturalmente il corredino...
    Un abbraccio e augurissimissimi...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen....essendoci già passata capirai quanto sono emozionata ed ansiosa, cerco di fare tutto con calma e relax ma non sempre ci riesco....grazie per il graditissimo commento....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Serena ... che amore questo corredino .....di una dolcezza infinita .... le tue bag sono romanticissime brava hai fatto bene a sostituire le buste plasticose ... attenta a non smarrirle etichetta in bella vista .... profuma tutto di bimba ... borotalco ... un bacione giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi gentilissima coma sempre, metterò una super etichetta sulle buste...vado matta per i corredini, quando entro in un negozio di vestitini devo stare attenta a non farmi prendere la mano perché comprerei tutto...sai che il profumo di borotalco lo sento anch'io....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Che meraviglia, quante emozioni si provano e non si dimenticano per tutta la vita in questi giorni!!! Ti faccio mille auguri e ti abbraccio forte, Assunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Assunta....si è vero sono piena di emozioni e di ansia perché vorrei che la mia piccolina fosse già qui con noi....ancora poche settimane.....grazie per essere passata....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Serena, si vede che stai facendo le cose con tanto amore, Giada è un nome bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene....mi sto impegnando molto per realizzare questi progetti perché non c'è mai stato progetto più importante delle mia piccolina....sono contenta che il nome ti sia piaciuto.....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Bellissima la bag e bellissimi i completini presi per Giada. Tutto molto dolce e tenero.Mi ricordo quando anch' io preparai il necessario per l' arrivo del mio piccolo...splendidi ricordi!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono momenti splendidi che conserverò sempre nel mio cuore....buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Che tenerezza questo post Serena...mi sono commossa cara!
    Ti auguro vada tutto bene e tanta gioia con la tua piccola Giada....vedrai come illuminerà la tua vita :-)
    Un abbraccio stretto stretto!
    PS- scusa se commento come anonimo...soliti problemi al pc....sono Anna del blog La casa di Gaia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna per il tuo dolcissimo commento...e grazie per gli auguri...per quanto riguarda il pc anch'io spesso ho difficoltà ad usarlo, io e lui viviamo il mondi paralleli a volte mi viene voglia di buttarlo dalla finestra!!!!....grazie ancora...buona giornata....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Oi Serena, splendido il corredino... per non parlare del nome che trovo di una dolcezza infinita!!!Sarai una mamma meravigliosa...
    Un abbraccio
    Danila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Danila....il nome lo ha scelto il papà e a me è piaciuto subito....mi auguro di essere una buona mamma è il mestiere più difficile e meraviglioso che possa esistere....un abbraccio ....kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Carissima Serena, ho già tentato di inviarti un commento, ma senza successo, spero che questa sia la volta buona.
    Innanzi tutto mi complimento per questa bellissima novità, ti auguro tutto il bene di questo mondo e che ogni cosa vada al meglio.
    Ti mando un grandissimo abbraccio che avvolga te e la cucciola che si nasconde dentro al tuo pancione. Ancora auguri <3 <3 <3
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Marina sentirti, si il commento è arrivato e ti ringrazio tantissimo...anche la piccolina che in questo momento sta scalciando come una matta dentro al pancione ti ringrazia....un grandissimo abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Ciao Serena! Che dolcezza! hai preparato ogni cosa con tanto amore e tenerezza. Un abbraccio grande e in bocca a lupo! Un bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela.....sei sempre gentilissima....buona serata....kiss!
      Serena

      Elimina
    2. .....crepi il lupo.....kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Grazie Serena per essere passata da me! Non ti conoscevo ma...sei bravissima! Ti aggiungo ai blog da seguire perchè il tuo stile mi piace moltissimo!! :)
    Un bacio grande a te e alla piccola in arrivo!!!!
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea e grazie a te di aver accettato il mio invito a visitare il mio cottage...benvenuta....kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!