domenica 12 aprile 2015

Una nuvola di pois .

Buona domenica a tutte voi... la gravidanza procede bene e anche i lavori nella cameretta sono quasi tutti terminati.
Sinceramente speravo di finire molto prima, ma continuano a venirmi in mente tante idee e soluzioni che ho dovuto dare un freno alla mia fantasia altrimenti sono convinta che al momento del parto starei ancora cucendo qualche cosa... !!!!!




Ieri pomeriggio abbiamo montato la tenda... che faticaccia, non avevo mai realizzato una tenda con le pieghe fisse su di un tessuto così delicato... il tulle di cotone è splendido, al tatto è morbido quasi impalpabile, l'unico difetto che essendo molto leggero si rovina facilmente, quindi ho dovuto fare tutto con tanta calma e attenzione.

Vi piace il risultato ?




In controluce si vedono i pois, le foto che ho postato sono con la luce naturale che filtra dal terrazzo e si nota subito la trasparenza.




Ho preferito un bastone molto semplice in ferro rivestito a polvere tutto bianco e come terminali, due palline... giusto per riprendere il tema dei pois !!






Ho scelto di usare le calamite a bottone per raccogliere il tessuto e dare movimento alla tenda... può darsi che in futuro mi venga in mente qualche altra idea per modificare queste calamite ma come ho già detto prima, per questa volta, ho dato un freno alla mia creatività...






... kiss!


post signature

10 commenti:

  1. ho appena aceso il pc e guarda in che mondo delicato e dolce sono capitata ... nel tuo ....Serena queste tende sono bellissime... semplici e delicate ... ogni particolare è bellissimo ... complimenti .. sei stata bravissima cucire delle tende non è da tutti ... io le ho tagliate provato ad imbastirle e affidate alla sarta sopo 6 mesi non ce la facevo ad arrivarci in fondo... brava ancora ... un abbraccione ...
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi sei sempre gentilissima....le tende piacciono tanto anche a me anche se hanno dei piccoli difetti ma nell'insieme sono soddisfatta....penso che confezionare una tenda sia il lavoro più complicato anche se subito sembra un lavoretto semplice....per quanto mi riguarda più è complicato l'oggetto che che voglio fare e più m'impegno sai poi che soddisfazione il risultato...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Adoro la semplicità e la raffinatezza delle tue tende. Bravissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre trovato le cose semplici le migliori e cerco di seguire questa linea anche se a volte ci si fa prendere la mano e si finisce nel voler aggiungere troppe cose appesantendo il progetto...grazie del commento...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo....la fantasia tenue....i movimenti della stoffa....bellissima.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria sei gentilissima sono contenta che la mia tenda ti sia piaciuta...buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Bella! Molto raffinata con i pois!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...i pois li trovo troppo simpatici e non impegnativi, li ho aggiunti un po' per tutta casa...mi danno allegria...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Ciao Serena, ti ho appena risposto il tuo commento nel mio blog.
    Queste tende sono bellissime!!! come potevano essere diverse??? Mi ripeterò sempre , hai dei bei gusti...fini ed eleganti!!! Una domanda...quando nascerà!!!
    Un abbraccio grande...da Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen...mancano ancora tre settimane e non vedo l'ora di coccolare la mia piccolina...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!