domenica 22 novembre 2015

Barattoli e washi tape (DIY)

Buon pomeriggio ragazze... accanto a me c'è mia figlia Giada che tutta curiosa mi guarda scrivere al computer... speriamo che faccia la brava e mi faccia scrivere questo post... !!!!!





Oggi vi mostro un mini progettino DIY da preparare in pochissimo tempo ma di grande effetto.





Materiale occorrente :

- barattoli di vetro di varie misure e forme,
- washi tape,
- charms,
- spago,
- candele piccole.










Come prima cosa bisogna scegliere i washi tape.... per chi non li conoscesse sono dei nastri adesivi molto resistenti e coloratissimi, si prestano ad ogni utilizzo dalla carta al vetro, alle fotografie, alle lampade insomma puoi decorarci veramente di tutto.
Si trovano soprattutto su internet oppure nei negozi di hobbystica, io li ho trovati ad un prezzo stracciatissimo al Lidl.





Si inizia applicando il washi tape sul bordo del vasetto, bisogna far attenzione al primo giro cercando di posizionarlo il più diritto possibile.





Con un'altra fantasia si applica il secondo giro sul bordo del primo nastro, via via si continua finché non si è soddisfatte del risultato.









Come ultimo passaggio, ho inserito i charms nello spago che ho poi fissato con un bel fiocchetto al barattolo...
... il campanellino è per me un simbolo natalizio non potevo non metterlo !!!!

















All'interno ho messo delle piccole candele accese posizionando poi i barattoli sulla mensola in bagno... dalle foto potrete notare la bellissima luce che emanano.... facile no?






.... kiss!



post signature

9 commenti:

  1. Risultati sempre brillanti anche nella loro semplicità.... Brava !!!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli i tuoi barattoli! Sono deliziosi e con le luci accese creano molta atmosfera. Che brava la tua piccolina ad assisterti al pc!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, hai sempre un pensiero gentile....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Una bellissima idea per creara l'atmosfera natalizia in ogni stanza della casa! Complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo penso anch'io.....il bagno è una di quelle stanze difficili, almeno per me,addobbare per il Natale...questi barattoli un pochino di atmosfera la creano.....kiss!
      Serena

      Elimina
    2. Grazie, lo penso anch'io.....il bagno è una di quelle stanze difficili, almeno per me,addobbare per il Natale...questi barattoli un pochino di atmosfera la creano.....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ma che splendido risultato hai ottenuto Serena, in effetti poi il lavoro non è tantissimo. Qui gioca una carta fondamentale il buongusto che hai avuto nello scegliere ed abbinare le fantasie dei nastri adesivi. Ogni tanto capito al Lidl, farò caso a questi nastri.
    Con la candela accesa poi, assumono un'aria così piacevole ed una calda atmosfera.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il risultato ti sia piaciuto, in effetti è un progetto semplice e veloce....in bagno accese sono troppo belle....il venerdì esce il volantino Lidl e io guardo sempre perché spesso ci sono tante cose interessanti...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!