domenica 10 gennaio 2016

Il battesimo di GIADA

Buon pomeriggio carissime blogghine... nel post di oggi vi presento alcune foto del battesimo di Giada, avvenuto lo scorso 19 dicembre.






La cerimonia e il buffet si sono svolti alla presenza di familiari e amici più stretti, eravamo in tutto una ventina di persone, ho allestito il rinfresco in sala da pranzo a casa... tutto molto semplice e tutto a pois!!!!.... adoro i pois!!!!!










Ma partiamo dalle scatoline a forma di casetta porta bomboniere e porta confetti, mi sono sembrate da subito simpatiche e non banali.... le ho acquistate su internet, cercavo un qualcosa di carino e originale, ma soprattutto, dovevano essere beige con i pois bianchi... è stata una lunga ricerca!!!!





.... con lo scrap, ho confezionato una serie di bollini smerlati, ho usato carte a fantasie diverse, ma tutte con la base o un decoro beige...





... un piccolo bollino tondo con timbri di varie forme (farfalla, scritte, corona, uccellini, cuoricino) formava la seconda parte della coccarda, fissata poi al tetto delle casette con un fiocchetto di spago... su di ogni bollino troneggia una simpatica farfalla a pois in 3D... ne ho confezionate 100 pezzi... !!!!
... anche i confetti con il tulle li ho preparati tutti da sola...!!!








La bomboniera vera e propria, è un cuoricino in metallo della marca Chehoma, essendo stato il battesimo nel periodo delle feste natalizie, ho pensato che poteva essere maggiormente sfruttato appeso sull'albero..... di solito le bomboniere finiscono o relegate in un cassetto oppure donate ai mercatini....







... kiss!


post signature

35 commenti:

  1. Ciao Serena,che spettacolo tutto quello che hai realizzato! Dalle bomboniere ,così curate in ogni dettaglio alla tavola del buffet ! Sarà stata una giornata gioiosa assieme alle persone più care e alla tua piccolina. Ti faccio tanti cari auguri per questo nuovo anno appena iniziato: che sia sereno,gioioso e creativo. Un caro abbraccio
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie per il bellissimo augurio che contraccambio con vera gioia.....sono contenta che il mio piccolo buffet ti sia piaciuto......buona giornata.....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Serena hai colto nel segno con queste bomboniere. .sono semplici ma con tanto Buon gusto. ..sei stata in gamba a realizzarle da sola. .e il cuoricino fantastico ...tutto bellissimo il regalo più grande aver inserito la vostra foto ...siete bellissime ...te l'hanno detto che hai fatto un capolavoro
    ..si la tua Giada lo è. ..bacioni grandissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi......la mia piccolina è una peste, aveva nei piedi delle scarpette con il fiocchetto troppo carine e ovviamente hanno resistito solo un'ora......ma è la cosa più bella al mondo fare la mamma e io adoro la mia gnometta......un abbraccio.....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena,
    Ciao Giada,finalmente insieme!!!
    Ti ho appena scritto una mail, proprio ora ..inviata!!!non avevo ancora visto il tuo nuovo post. Che bella idea, bellissime casette Bomboniere, molto fini ed eleganti... Complimenti!!!
    Un abbraccio...Carmen
    ps. a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sei sempre gentilissima, mail letta.....sono molto curiosa di quello che arriverà per posta.....era tanto che volevo pubblicare una foto di me e Giada insieme.....un abbraccio grandissimo......kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Buondì Serena, ma...quanto lavoro! Bravissima a fare tutto da sola.
    Allora auguri a voi tutti ed alla piccola Giada per il Battesimo e per l'anno appena iniziato.
    Ho detto piccola? Ma è una "pupona" bella alta e siete bellissime insieme ;)
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.....si è stato un super lavoro....la mia gnometta è bella grande, vivace e curiosa....grazie buon anno anche a te e alla tua famiglia.....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. bellissime!auguri alla piccola!
    buon anno
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....tanti auguri di buon anno anche a te e alla tua famiglia.....kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Ciao Serena!
    Complimenti per il lavoro svolto in occasione del battesimo della tua piccola! Le casine a pois mi piacciono tantissimo e non poteva essere altrimenti visto che come te amo i pois.
    Tanti auguri a voi e alla piccola non solo per il suo Battesimo, ma anche per questo 2016 appena cominciato e grazie per le tue visite al mio blog e i commenti che mi lasci.
    Un abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, quando riesco passo sempre nei blog che seguo,mi piace guardare i vostri post, scambiare idee e consigli....buon anno anche a te.....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Tutto un vero incanto! Le scatole a pois sono carinissime. Hai allestito e preparato ogni singolo dettaglio con molta cura. Complimenti a te ed alla tua piccolina, siete bellissime!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra sei sempre gentilissima.....sai le casette che mi sono avanzate le ho sistemate sugli scaffali della libreria che ho a Forlì, sono carine anche come soprammobile.....grazie ancora......kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Ciao Sere!le tue scatoline sono super belle e quella foto finale e' incantevole!!!La tua Giada e' un amore!!!!complimenti di cuore!!! Bacioni, Elisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely sei dolcissima....un abbraccio......kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Ma quanta tenerezza in quell'ultima foto...Giada è un piccolo capolavoro!!! Non da meno le tue bomboniere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....Giada è il mio progetto più importante della mia vita....kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Tutto bellissimo cara Serena, pieno di grazia e delicato... Sei stata bravissima e bellissime siete voi... Un bacino a Giada e uno a te e un grazie per gli auguri di buon anno che hai lasciato sul mio blog e che di tutto cuore ricambio con affetto.
    Un abbraccio stretto stretto.
    Mirtilla ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, grazie per gli auguri, sono contenta che ti sia piaciuto tutto, io e Giada ti mandiamo un grosso abbraccio.....kiss!
      Serena

      Elimina
  11. complimenti Serena, tutto molto chic!!!!! bellissime le scatoline!!!! un abbraccio e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, grazie a te che sei passata dal cottage...kiss!
      Serena

      Elimina
  12. Ciao Serena, sono deliziose queste bomboniere come anche la tua dolcissima e bellissima Giada, complimenti!
    Ti seguirò anch'io molto volentieri.
    A presto!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina grazie per aver accettato il mio invito a visitare il mio cottage, sono contenta che le bomboniere del battesimo di Giada ti siano piaciute....kiss!
      Serena

      Elimina
  13. Ciao Serena! Eccomi qui!!! grazie per avermi invitato! Che bell'allestimento... raffinato ed elegante! Molto brava! ora curioso un po' nel resto del blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica grazie per essere passata e benvenuta nel mio cottage......kiss!
      Serena

      Elimina
  14. Carissima e dolcissima Serena, per prima cosa grazie per le belle parole lasciate in atelier ...
    Quanto tempo trascorso senza passare nel tuo meraviglioso cottage ...
    Ti ritrovo mamma di una meravigliosa bambina ...auguri di cuore per questo stupendo dono che la vita ti ha affidato ...
    Andando a ritroso tra i tuoi post ho visto tutto l' amore, la dedizione, la precisione e il buon gusto che ti contraddistingue che hai messo nel creare e preparare tutto per la tua piccolina ...complimenti davvero di cuore ...
    Ovviamente anche queste bomboniere sono favolose ...
    Buona continuazione mia dolce Serena e che il 2016 possa portare solo e soltanto cose belle ...
    Con affetto ....un bacino speciale a Giada
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ve, si la mia Giada è un bellissimo regalo e ogni giorno ringrazio per questo, ho cercato di fare tante cosine per lei,dalla cameretta ai cuscini e pupazzi, spero che quando sarà grande le potrà apprezzgare per ora è ancora troppo piccola.....auguro anche a te un bellissimo anno pieno di cose meravigliose e che tutti i tuoi desideri si avverano......grazie per le tue dolci parole.....un abbraccio grandissimo......kiss!
      Serena

      Elimina
  15. Ciao Serena! Come ti ho scritto anche sul mio blog sono stata letteralmente rapita dal tuo blog, da queste pagine a pois e da queste foto romantiche...
    Sono andata a ritroso e ho visto un sacco di tuoi post, devo dire che hai davvero buon gusto nell'arredare la casa, quindi non posso fare a meno di seguirti, anche se ti dico che sarò poco presente perché sto ristrutturando la casa dove andrò a vivere e sto organizzando il mio matrimonio...
    Spero a presto,

    Maira

    Ps. Auguri per il battesimo della tua bimba!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira, grazie per avuto il tempo di passare a trovarmi nel mio cottage, sono contenta che ti siano piaciuti i miei post e i miei pois ....adoro le ristrutturazioni e l'arredamento.....ti faccio tanti in bocca al lupo per il tuo matrimonio.....sicuramente passerò spesso a trovarti.....buona giornata.....kiss!
      Serena

      Elimina
  16. Ma che bellezza! Hai preparato tutte bellissime cose! In particolare, mi piacciono molto le scatoline porta confetti, sono molto originali!

    RispondiElimina
  17. Bellissime bomboniere. Sono molto felice che sei passata a trovarmi, così ho potuto conoscere questo blog meraviglioso!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anch'io sono contenta di conoscerti e benvenuta nel mio piccolo mondo....kiss!
      Serena

      Elimina
  18. Wow le bomboniere davvero stupende in tutti i minimi particolari e la festeggiata è un incanto! Complimenti ^_^
    Sy

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!