sabato 2 gennaio 2016

Il mio Natale in Romagna .

Buon sabato a tutte.... soprattutto buon 2016...

.... quest'anno il Natale, come preannunciato qualche post fa, l'ho trascorso in Romagna nella mia casa a Forlì, accanto a quella dei miei genitori... erano anni che non salivo per le feste, a rallegrare il tutto c'era Giada, la mia bimba di pochi mesi, sempre molto curiosa e attenta a tutto ciò che la circonda, specialmente se è un ambiente ancora nuovo per lei.




La tavola è stata apparecchiata con una semplice tovaglia in cotone bianca di Fiandra, i porta tovaglioli li ho fatti con del cartoncino e dello spago dove ho inserito un rametto di agrifoglio.






Anche il menù è stato all'insegna della tradizione e della semplicità  antipasto di "rotolini" in pasta sfoglia alle olive, cappelletti in brodo, verdure gratinate, cosce di tacchino al forno, insalata mista, frutta, caffè e il più classico dei dolci.... il panettone, con tutte le sue varianti alle creme.







Ho fatto alcuni scatti delle decorazioni che ho messo in casa, mi spiace che non siano tantissime, non ho avuto molto tempo per prepararle come avrei voluto ma nell'insieme sono soddisfatta.... comunque la cosa più importante è stata poter passare qualche giorno in tranquillità e armonia insieme alla mia famiglia.






... un mini albero addobbato con i cuoricini in feltro... trovate il tutorial QUI...





... una serie di candele e lucine per illuminare l'ingresso...





... il tavolino bianco della camera da letto l'ho spostato sul pianerottolo delle scale... mi piaceva più così...


  



... il mio quadro che ho realizzato qualche anno fa con la rete da conigliera, ho fissato nel centro un angioletto in metallo Chehoma che è stato regalato a Giada per il suo battesimo...








... una stella in plastica dura trasparente che ho comprato in un delizioso negozio vicino casa a Roma...






... un mini babbo Natale in slitta...





... spero di non avervi annoiato con tutte queste foto... rinnovo ancora a voi tutte i miei migliori auguri di buon anno che possa portarvi tutto quello che desiderate.... kiss!!!!!


post signature

19 commenti:

  1. Ciao Serena,
    Buon 2016...
    Ho guardato attentamente ogni particolare del tuo nuovo post ,
    prima di tutto BRAVA!!!
    La tavola semplice, bella molto fine ed elegante, hai creato un'atmosfera natalizia con le tue meraviglie !!! Ogni cosa al suo posto!!!
    Cara Serena ,
    è sempre un piacere vedere il tuo blog con le tuo nuove belle creazioni!!!
    Un abbraccio. .. un bacio Carmen
    ps. a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sei sempre gentilissima, sono contenta che le decorazioni ti siano piaciute....la casa era di mio nonno e mio babbo l'ha ristrutturata totalmente sotto la mia super visione, diciamo che abbiamo visioni diverse ma alla fine è venuta benissimo......quando salgo se sei nei paraggi vienimi a trovare......un abbraccio.....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Bellissime vale decorazioni che hai preparato. ..sei sempre dolcissima. ..le feste hanno un sapore più profondo trascorse in famiglia tra gli affetti più cari
    .... gli auguri più cari per un meraviglioso anno pieno di felicità. ...un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei sempre dolcissima e presente nel mio cottage, grazie lo apprezzo tantissimo.....un augurio sincero per un meraviglioso anno nuovo......kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena, hai creato una bellissima atmosfera per le feste, nella tua casa natia. Ed è sempre un piacere ritornare a casa! A me succede il contrario: dalle Marche ritorno a Roma! :)
    Un saluto ed ancora buon Anno Nuovo
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Susanna, ogni tanto ho la nostalgia di casa e delle mie vecchie amicizie.....poi nei paesini le persone si conoscono tutti e quando si esce per una passeggiata di 10 minuti si finisce per stare fuori un'ora perchè si ha incontrato persone che non vedevi da tanto....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. una bellissima atmosfera in casa tua....auguri a voi per il nuovo anno e un bacio speciale a Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....anche a te e alla tua famiglia....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Ciao Serena
    Grazie per essere passata sul mio blogghino sei stata carinissima ed io mi aggiungo subito ai tuoi followers. Ho sbirciato ed i tuoi bigliettini sono adorabili sei stata bravissima. Buon anno auguri perché sia speciale. Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna grazie della visita e benvenuta nel mio cottage...sono contenta che ti siano piaciuti i miei bigliettini, quest'anno li ho fatti tutti diversi e colorati....buon anno anche e te....kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Ciao Serena e Buon Anno!! Davvero belle le tue foto, mi è piaciuta molto la tua tavola, molto romantica, e poi tutto il resto, davvero bellissimo il tuo blog! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao...grazie di essere passata e per aver lasciato un commento....buonissimo anno a te e alla tua famiglia....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Ciao Serena, grazie per la tua visita. Mi sono già aggiunta ai tuoi followers. Sempre bello scambiare le nostre passioni, anche se vedo dal tuo blog che non sei una puntocrocettista pura come me, ehhehhe. Buon anno anche in ritardo e a risentirci. Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere entrata nel mio cottage e di esserti iscritta....faccio anche il punto croce ma come avrai visto ho tanti hobby perchè sono sempre curiosa di conoscere e provare cose nuove....farò presto una sezione dove metterò i miei lavoretti a punto croce, per ora non sono molti, ma pian piano sicuramente ne metterò altri....buon anno....kiss!
      Serena

      Elimina
    2. Cara Serena, ho visto che hai tante passioni e fai davvero di tutto. Anch'io ho provato un po' di tutto ma per finire la passione per il .x supera ogni altra attività:))
      Sei molto brava. A presto

      Elimina
  8. Che casa meravigliosa! Bellissima tavola, bellissimi decori natalizi. Buon anno a te ed alla tua famiglia
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra sei sempre gentilissima, passi sempre a trovarmi....grazie....ti auguro un anno pieno di tante cose belle per te e la tua famiglia....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Buon anno Serena a te, la tua famiglia ma soprattutto alla gioia piu' bella della tua vita, la tua Giada che ti ha reso la persona piu' completa del mondo!...
    ...complimenti per l' allestimento in casa,hai realizzato quel tocco natalizio che solo tu sai fare!
    Bacioni grandi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely....grazie per la tua graditissima visita....si Giada è la mia gioia...sono contenta che ti sia piaciuto come ho sistemato quest'anno la casa....ti auguro un bellissimo anno e presto sarà ancora più speciale visto che è in arrivo la tua principessa.....un abbraccio grandissimo.....kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!