sabato 25 febbraio 2017

La principessa delle fragole ( ottava parte ) .

Buon pomeriggio a voi tutte... come vi avevo preannunciato i tutorial per il quilt si sarebbero ridotti notevolmente, con mio enorme dispiacere... e ora vi spiego il perchè!!

Visto che il lavoro è piuttosto lungo e complicato, ho pensato che con il tempo qualcuna di voi si sarebbe potuta stancare di seguirmi e la cosa mi sarebbe dispiaciuta moltissimo... ma se un tutorial in particolare interessa mi può contattare e sarò felice di darvi tutte le spiegazioni in merito.









Dopo questa doverosa premessa vi mostro la parte superiore del quilt completa...

... le dimensioni finali sono di 175 x 175 circa cm... all'inizio doveva essere una semplice copertina per il lettino con le sbarre per Giada... ma come capita spesso mi sono fatta un pochino prendere la mano!!!!










Si vede la parte centrale dove i tutorial sono completi e a lato i due pannelli... in alcuni i tutorial non ci sono perchè ho improvvisato con gli avanzi di tessuto che avevo... mi raccomando non buttate mai via niente !!





Per poterlo fotografare mi sono messa in piedi sulla sedia della cucina... io lo trovo super colorato e divertente, capite così quanti tutorial e passaggi dovevo ancora spiegare !!!!!!... sicuramente qualcuna di voi si sarebbe stancata prima di vederlo montato !!!!!









La cosa più difficile è stato riuscire a tenere tutti i block e le piastrelle in asse, diciamo che ci sono riuscita al 90%... tutto sommato mi posso ritenere molto soddisfatta essendo il mio primissimo lavoro di quilt !!!
Che ne dite? 








Attualmente sono alla trapuntatura a mano ed è un super lavoro anche quello!!!!

.... buon week-end a tutte... kiss!

            
                                                    Serena

14 commenti:

  1. sono letteralmente rapita .... hai fatto bene a farlo un po più grande ... questo gioiello lo userai per più tempo per un lettino più grande ... bellissimo ..anch'io sto studiando di fare un copriletto per la camera di mio figlio ... ho una stoffa che la mia nonna aveva fatto su telaio ... un pezzo di cuore per me ...e una volta si usava unire i teli con strisce di uncinetto ... ma per la camera di un ragazzo non mi piace per niente quindi ho pensato a delle strisce di patchwork .... sto studiando come farlo ci vorrà taaaanto tempo a mio avviso ma il progetto c'è ... ad ogni modo complimenti l'idea del ricamo nei blocchi mi piace ancora di più ...bravissima ... un bacione a te ed alla piccola Principessa Giada ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, anch'io pensavo di farci un bel copriletto, sotto un telo neutro e sopra la mia coperta tutta colorata...Giada si diverte a toccare gli animaletti che ho ricamato!!!! L'idea del copriletto con la tela antica è stupenda....mi piace anche accostarla al pachwork per un uomo è l'ideale....aspetto il progetto...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Diventa sempre più un capolavoro. Tanto lavoro con ottimi risultati
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima come sempre carissima....grazie mille....un saluto...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Certo che fare un tutorial per un capolavoro così non è proprio evidente! Molto bello! Buona domenica😀💓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....è stato faticoso realizzare tutto questo, però quando lo guardo e penso che andrà sul lettino della mia principessa mi sento molto orgogliosa di averci dedicato tanto tempo...buona domenica...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ma cara Serena è...BELLISSIMO!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma ora inizia la trapuntatura che è tostissima...un abbraccio grandissimo....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Ciao Serenella,
    WOW...!!! Benissimo, siamo al termine vero??? bellissima!!! dai... ce l'hai quasi fatta, manca poco che potrai dire:...FINITA!!!
    Un abbraccio...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima amica....non proprio al termine, ho rimasto la trapuntatura e diciamo che è abbastanza tosta....comunque sono quasi sulla linea d'arrivo, manca ancora un pochino di cosette...che super lavoro che ho intrapreso, non vedo l'ora di vedere il risultato finale...un abbraccio grandissimo....kiss!
      Serena

      Elimina
  6. wow Serena, molto meglio una coperta più grande, la userà più a lungo! É un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....anch'io penso che una coperta grande potrà usarla per più tempo...speriamo soprattutto che le piaccia quando sarà in grado di capire.....ancora è piccolina.....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Sere, questa coperta sara'di calda compagnia alla tua principessa per moltissimi anni! Spero di avere l'onre di poterla vedere in un futuro...
    Bacioni a Giada! Kiss kiss

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo!!sto per iniziare un progetto simile, spero venga carino come il tuo!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!