domenica 14 gennaio 2018

Tante idee per un teepee !

Buon pomeriggio e buona domenica carissime fanciulle... è da un pochino di tempo che in testa mi sta frullando un'idea un po' pazza... realizzare un teepee per Giada.




Sicuramente tutte sappiamo cos'è un teepee ma per chi ancora non lo conoscesse, non è altro che la comunissima tenda degli indiani.




Sul web ne ho viste tantissime, tutte ispirate allo stile scandinavo, semplice, pulito e colorato ideale per le camerette dei bambini.






La forma più comune è quella rotonda, ma utilizzando strutture di legno già pronte, farla da sola per me sarebbe molto complicato perchè non ho il posto necessario per tagliare i pali, queste hanno un diametro di 120 cm veramente troppo grande per dove voglio sistemarla io.




Altre forme sono quella quadrata oppure rettangolare ed è quella che penso di utilizzare.




Ho preso alcune foto da Pinterest e voglio mostrarvele così anche voi potrete innamorarvi di questa deliziosa struttura...








.... per ora ho tante idee ma ancora niente di concreto.
Spero di potervi mostrare le foto del mio lavoro al più presto...







... kiss!


                                              Serena



12 commenti:

  1. Curiosa di vedere quale sarà il tepee per la tua Giada ma sono certa che sarà bellissimo e quanto si divertono i bimbi a "vivere" sotto una tenda tutta per loro!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, io quando ero piccola mi divertivo a costruirle con le lenzuola, mi sono divertita tantissimo...un caro saluto... Kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Meraviglia delle meraviglie !!!
    BELLISSIME !!!
    quando avevo i bimbi piccoli gli ho fatto anch'io delle tende capanne in cameretta, con tessuti e tende delle nonne!!! :-)))
    certo non erano come queste!!! ma comunque di grande effetto ed erano felici!!!
    Cara Serena,
    hai sempre dei buoni gusti nell'arredamento e non solo !!!
    un abbraccio...Carmen...dada mela :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, sei sempre un tesoro...Immagino come devono essere stati felici i tuoi figli con la tenda gioco, spero che anche Giada si diverta...mi ha già detto che devo giocarci insieme a lei e non vedo l'ora di farlo...buona settimana...un abbraccio dada mela....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Io non ho figli ma una tenda come nell'ultima foto, la voglio tutta per me😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo...infatti la tenda sarà abbastanza grande così ci posso entrare anch'io...eh eh eh....buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Carissima Serena, le tue idee sono sempre meravigliose...Giada sara' super contenta!
    Ti abbraccio, Elisa mamma di Diego e Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie per il commento e sei sempre gentilissima...un bacio ai bimbi...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Bellissime! Sono il sogno di ogni bambino. Un bel luogo dove giocare e fantasticare
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione...non solo per i bambini ma anche per le mamme con tanta fantasia e voglia di giocare come ne....eh eh eh....! Buona giornata....kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Molto simpatica l'idea. Mi fa venire in mente la mia infanzia. Anche a mio figlio piacerebbe un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento...compralo anche a tuo figlio, sono sicura che non uscirebbe più dalla sua cameretta...buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!