martedì 20 febbraio 2018

Come realizzare bandierine in tessuto ( TUTORIAL )


Buon pomeriggio carissime... questo tempo direi che è veramente matto... qui a Roma sembrava di stare già a primavera e poi di colpo si è abbassata la temperatura di 10 gradi !!!!! ... e io naturalmente di sono presa una freddata!!!!

Ma veniamo a noi....
... oggi vi mostro un TUTORIAL super facile per realizzare delle bandierine in tessuto, confezionate per metterle in cameretta di Giada.





Materiali:
- tessuto cotone a fantasia,
- passamaneria a pom pom ( o quella che più vi piace),
- fettuccia di cotone,
- macchina da cucire,
- spiedino di legno,
- penna,
- riga e taglierina.


Come prima cosa mettete il tessuto diritto contro diritto e appoggiatevi sopra la sagoma di un triangolo, vedere foto per le dimensioni.




Ovviamente le misure sono a libera scelta a seconda del proprio gusto personale.




Disegnare con la penna il contorno e ritagliare i pezzetti di tessuto abbastanza distanti dal bordo.






Cucire le due metà del triangolo seguendo la linea , rifilare poi con una taglierina stando a due millimetri dal segno.








Rivoltare il triangolo aiutandosi con uno spiedino di legno, al termine stirare bene il pezzo.




Con la stessa tecnica fare tanti triangoli di tessuti diversi, non importa il numero dipende quanto lunga volete realizzare il vostro filo.







Mettete a doppio la fettuccia , ed inserite al suo interno i triangoli e la passamaneria.
Realizzare un'imbastitura in modo che non si sposti niente durante l'impuntura.









Fare una cucitura vicino al bordo con la macchina da cucire.
Al termine stirare.


Io le trovo troppo carine per la cameretta dei bimbi e prossimamente vi mostro dove le ho sistemate...



... kiss!


                                               SERENA









23 commenti:

  1. Le trovo stupende le bandierine ... mi piacciono da sempre .... che pazienza hai avuto ma il tutorial è bellissimo e ben fatto ... sei veramente brava a cucire .... io mi sento sempre impedita quell'aggeggio infernale mi mette sempre un po timore .... bravissima immagino la soddisfazione tua e della tua bimba .... bravissima un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le adoro anch'io le bandierine, in cameretta stanno benissimo poi metterò le foto....! La macchina da cucire è più facile di quello che sembra io a volte ci parlo e a volte ci litigo...!!!!! Grazie per i complimenti fanno sempre tanto piacere...un caro saluto...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Ciao Sereeee! Moooooo ke magnifiche le tue bandierine...un vero amore��poi nella cameretta di Giada��....buona serata! Kissa' kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo carine e facilissime da realizzare, anche in cameretta di Diego e Benedetta ci starebbero molto bene....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Bellissime, dai colori allegri e freschi come la spensieratezza e la gioia dei bambini!!!
    Un tutorial perfetto, ben spiegato e con immagini che parlano da sole...
    Come sempre bravissima e super creativa, Giada è davvero fortunata...
    Dai un abbraccio fortissimo alla mia principessa monella preferita ❤❤❤
    Un bacione anche a te e alla prossima
    Con affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ve che mi scrivi che il tutorial va bene, ho sempre paura di non essere abbastanza chiara nelle spiegazioni...molti passaggi non li metto perché sono intuitivi altrimenti ci vorrebbero troppe foto e spiegazioni e si finisce con l'annoiarsi....la monella ti manda un grosso bacione...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Adoro i bunting! Io li metterei ovunque. La tua realizzazione è bellissima e molto festosa
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandro, sai anch'io li metterei ovunque...nell'ingresso ne uno con bandierine in metallo arrugginito....un saluto...kiss!
      Serena

      Elimina
    2. Scusami Alessandra il cellulare mi cambia spesso le parole....una rabbia!!!!! Kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Eccomi qui Serena piacere mio,sei bravissima...

    RispondiElimina
  6. Ciao Serenella,
    MERAVIGLIOSE!!! :-)))
    che belle le tue bandierine, anch'io dovrei farle...chissà quando!!!...Complimenti!!!
    un abbraccio...Carmen
    ps. grazie per il tutorial !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima amica, sono carine queste bandierine, vero? Immagino la tua casa tutta colorata e sono sicurissima che ci starebbero bene....grazie mille per passare sempre dal cottage...un caro saluto....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Ficou lindo. Gostei. Feliz semana. Cumprimentos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gratias...grazie mille per il commento....besos...kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Ciao,
    grazie per questo tutorial utile utile, le tue bandierine sono simpaticissime!
    Grazie mille per la visita al mio blog...un saluto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il tutorial ti sia piaciuto....io adoro queste bandierine con i pom pom....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Che brava che sei serena, grande creatività!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, troppo gentile....cerco di realizzare ciò che mi diverte e che spero piaccia anche a voi tutte...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!