giovedì 14 marzo 2019

La cameretta dai nonni . . .

Buongiorno carissime amiche del blog... oggi a Roma splende il sole ed è una bellissima giornata di "quasi" primavera.

Finalmente posso mostrarvi le foto della cameretta di Giada della casa dei nonni in Romagna... mancava la carta da parati al muro e ho dovuto aspettare gennaio per poterla montare.





Penso che Giada sia una delle poche bambine che possa vantare il possesso di due camerette bellissime... almeno per me, perchè le ho realizzate con tanta cura ed amore.






Il letto è sempre il medesimo, ci piaceva e poi la qualità/prezzo è ottima, Cosatto modello Incanto, in ferro smaltato bianco da una piazza e mezzo... oltre allo stile country ho aggiunto un pochino di colore per rendere questa stanza speciale e moderna senza allontanarmi troppo dallo stile che caratterizza la casa.











Un bel pavimento in rovere, un armadio romantico e soprattutto lei, la protagonista della stanza, la carta da parati.


Non è stato facile sceglierla perché la cercavo adatta ad una bambina ma nello stesso tempo non troppo infantile. Volevo che andasse bene anche quando Giada sarà più grande.... e soprattutto doveva armonizzarsi con le due pareti colorate già esistenti !!!






Ho trovato questo bellissimo motivo di gabbiette con gli uccellini in cui le piume del petto riprendono il colore beige usato per i muri!!! Un vero colpo di fortuna !!!



Il marchio francese Caselio mi è sembrato perfetto.








A Giada la sua cameretta è piaciuta moltissimo tanto che ha sistemato alcune delle sue bambole nella culla che era appartenuta alla bisnonna... 




... questo mix tra vecchio e nuovo, nordico e country, lo adoro.... 




.... kiss!!!



                                                                  SERENA





15 commenti:

  1. Serena ma quanto devi aver lavorato per rendere così calda ed accogliente la stanza di Giada, anche dai nonni? Immagino che lì si sentirà una vera principessa, al sicuro e in un luogo così magico ed accogliente.
    Bravissima. La carta da parati è incantevole.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei dolcissima e sono molto contenta che il mio lavoro sia stato apprezzato... Giada è la mia principessa e adoro vederla contenta.... Un abbraccio grandissimo.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  2. .... la tua arte in una stanza....

    RispondiElimina
  3. Ciao Serenella,
    wow...wow...sono senza parole !
    Hai creato una atmosfera magica :-)
    È proprio una bella cameretta per la vostra principessa:-)
    Chissà com'è contenta Giada...
    Cara Amica mia,
    sei davvero brava, COMPLIMENTI !!!
    Un abbraccio fortissimo...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Amica, sei sei sempre gentile, grazie di vero cuore.... Cerco sempre di fare del mio meglio per la mia gnometta, forse perché io da piccola non avevo una camera proprio bellissima, i miei facevano quello che potevano ma la mia creatività da bambina era ancora nascosta.....e per Giada cerco di fare quello che mi sarebbe piaciuto da piccola.... Grazie ancora per il tuo calore.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  4. meraviglioso Serena complimenti....un tuffo al cuore... bellissimo ricordare le proprie radici...Romagna mia Romagna in fiore senza di te non si può star...un grande bacio x voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casa è sempre casa... Grazie Giusi, buonissima giornata... Kiss!!
      Serena

      Elimina
  5. Bellissima la carta da parati e la cameretta in generale è davvero stupenda, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento, buonissima giornata... Kiss !
      Serena

      Elimina
  6. Hai creato una stanza super romantica. La tappezzeria è davvero meravigliosa
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao immaginavo che a una super romantica come te la cameretta sarebbe piaciuta , grazie mille ...kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Questa cameretta è stupenda, curata in ogni minimo particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco sempre di fare del mio meglio in ogni mio progetto, ma quando si tratta della mia principessa dó in massimo... Buon weekend..... Kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!