martedì 20 agosto 2019

Una tegola dal sapore RETRO' .


Buon pomeriggio a voi tutte carissime fanciulle... pensavate che fossi sparita...e invece eccomi quì... un pochino accaldata perchè qui a Forlì fa caldissimo come in qualsiasi parte d'Italia, direte voi!!!!




Io e l'estate non andiamo molto d'accordo.... io adoro l'autunno con tutti i suoi colori e profumi e sinceramente non vedo l'ora che arrivi!!!!






Nel post di oggi vi mostro un lavoretto che ho fatto un po' di tempo fa e che per mancanza di tempo non ero ancora riuscita a pubblicare.








Si tratta di una tegola, si avete letto bene, una tegola proprio come quelle che si usano per il tetto, che mi è stata regalata dalla mia amica Elisa qualche Natale fa.







Non sapevo bene come decorarla... forse dipingerla?... oppure decaparla?... o meglio fare un lavoro di decoupage? Le tecniche sono tantissime, ma come ben sapete, adoro sperimentarne di nuove ed ecco che mi sono cimentata nella tecnica Mix Media.





In poche parole significa arte con materiali misti.
Si utilizza la pittura, l'intonaco, supporti in tela e legno, stancil, carta, fotografie etc..... insomma tutto quello che la tua fantasia richiede.






Io ho dato una base bianca alla mia tegola, poi con il gesso e alcuni stancil ho realizzato uno sfondo a rilievo che ho poi colorato con alcuni colori all'acqua  spray iridescenti, tutto marca Stamperia .

Una volta asciutto il tutto, 20 minuti circa, ho incollato tanti oggettini e fiori in carta dal sapore retrò, bottoni, perle di vetro, catene, ciondoli, perline... il risultato è stato sorprendente... un mix di tecniche e colori diversi ma ben amalgamati fra loro, penso che il segreto sia proprio questo....





.... spero che vi sia piaciuta e abbia stimolato la creatività di qualcuna di voi...


....  kiss!!



                                                 Serena


12 commenti:

  1. Ciao carissimo Amica,
    wow... che meraviglia, non è solo bella ma unica, con le tecniche di decorazioni l'hai resa molto fine ed elegante :-)))
    Cara Serena,
    sei davvero brava, penso che noi mostriamo la nostra personalità e la nostra anima con le nostre creazioni... vero???
    Un abbraccio fortissimo... Carmen
    dada mela:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica delle belle parole che mi scrivi sempre, mi riempiono di gioia!!! Si è verissimo in ogni nostro lavoretto c'è un pochino di ognuno di noi, il nostro stile e il nostro gusto e soprattutto il nostro modo di vedere le cose!!! Ti auguro una buona giornata.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Molto bella ! Dal sapore un pò vintage. Anch'io ho provato a decorare tegole ma di legno e con il decoupage. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che le tegole di legno non le ho mai viste decorate ? Oggi ho imparato qualcosa in più.. . Grazie per il commento... Buona serata.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ma brava Serena, che bel lavoro hai realizzato nonostante il gran caldo, davvero fastidioso ovunque!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna.... Amo sperimentare cose nuove e nuove tecniche, il caldo comunque non aiuta mai!!! Buona serata... Kiss!! Serena

      Elimina
  4. un risultato strabiliante cara Serena hai realizzato un pezzo veramente unico bravissima ... anch'io ne ho decorate tante con decoupage e fatto piccoli presepi .... ne conservo ancora parecchie ... mi tenti davvero ... un caro abbraccio a te e alla piccola Giada ... baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti stimolato a provare questa tecnica è molto divertente...aspetto di vedere allora la tua tegola.... Grazie di essere passata dal cottage. .kiss!!!!
      Serena

      Elimina
  5. Molto bella quella tegola.
    Buon venerdi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...e benvenuto nel mio cottage....buona giornata... Kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!