sabato 28 settembre 2019

Voglia d'Autunno . . .

Buon pomeriggio... come suggerisce il titolo di questo post... voglio l'autunno!!!
L'estate di quest'anno sembra infinita... caldo caldo e ancora caldo... quì a Roma stiamo ancora con le maniche corte e vedo gente con i bermuda e le infradito!!!! Aiutoooooo!!!




Io sono un tipo più nordico adoro i climi freschi e verdi... Adoro i bei paesaggi inglesi del Costwolds (specialmente Upper e Lower Slaughter) prima o poi ci vado....dove riesci a vedere i cambiamenti e il mutare delle stagioni... le foglie che diventano color oro e arancione, il profumo delle castagne e l'odore inconfondibile dei camini accesi.... a Roma che si vede???? ... sicuramente non queste cose!!!




Mi manca molto la campagna dove sono cresciuta, la pineta dove giocavo con le amiche da ragazzina, il colorarsi delle chiome degli alberi....smetto altrimenti mi viene da piangere!!!!




Per farla breve mi sono ricreata un piccolo angolino in casa dove penso e spero, di aver portato un pochino d'autunno.




Una teiera in porcellana bianca ha accolto delle profumatissime rose color arancio.... mi mettono allegria i fiori in casa...








Le mie adorate zucche, fanno capolino da un lato del mobile dell'ingresso...






Una morbidissima ghirlanda in lana cardata che ho realizzato in questi giorni come preludio d'inverno!!! Eh eh eh...sto avanti con la fantasia!!










Forse sarà perchè sono nata in ottobre e questo periodo lo vivo con maggior entusiasmo e nostalgia... bhoooo...oppure è la vecchiaia che avanza e comincio a vacillare sul piano emotivo... 





..... kiss!

                                                 Serena



13 commenti:

  1. carissima adoro l'autunno con quei colori caldi , le giornate che sono tiepide e le notti fresche adatte ad avvolgersi in coperte morbide ... che sogno la tua casa molto bella e delicata complimenti di cuore tutto dolcissimo ... un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme alle coperte adoro anche una bella tazza di cioccolata calda.....eh eh eh, sono la solita golosona!!!! buonissima giornata.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  2. In effetti oggi ha fatto molto caldo, ma nei giorni scorsi ci siamo svegliati avvolti dalla nebbia.
    Sarò sincera, preferisco la primavera, con la Natura che si risveglia, i tiepidi raggi del sole e la voglia di abiti leggeri e colorati ^_^
    Purtroppo in città si vedono meno i cambi di colore.
    Mi piace il tuo angolino. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela... Si anche la primavera è bella, peccato per la mia allergia alle graminacee che mi scombussolato un pochino.... Sono contenta che il mio angolino ti sia piaciuto.... Buona domenica.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Cara Amica mia,
    confermo tutto cio' che hai scritto, forse ti conosco un pochino :-)
    Sei avanti con tutto, sempre aggiornata con idee nuove & in anticipo con le stagioni in arrivo... Complimenti !
    Ti dirò ... anch'io sono stanca di questo caldo... sto preparando un post per il giorno del mio compleanno, un po' di fresco autunnale.
    Siamo uguali due bilancine, eheheheh :-)))
    Ciao Serena,
    un abbraccio a tutti e TRE ... Carmen...dada mela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Carmen, e si noi bilancine viviamo l'autunno in maniera piena rispetto alle altre stagioni e non vedo l'ora di sbirciare il tuo nuovo post... Sono curiosa!!! Buona domenica amica mia...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. A me piace molto l'autunno ma , quest'anno , l'estate sembra infinita e fa ancora molto caldo. Quante belle cose vedo nella tua casa! Le rose hanno un colore splendido e mi piacciono anche i tuoi lavori: quelle belle zucche e la ghirlanda di lana cardata . Saluti.

    RispondiElimina
  5. Ciao... Poi sicuramente appena il caldo smette arriverà l'autunno in un batti baleno e passerò dalle maniche corte al maglione nel giro di due giorni.... Almeno a Roma il clima è super impazzito causa smog!!!!! Sono contenta che il mio angolino ti sia piaciuto.... Buonissima serata... Kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto come hai decorato quell'angolo!Anche da me c'è ancora bel tempo e per me è il clima ideale,c'è il sole ma la temperatura è mite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta che il mio ingresso ti sia piaciuto.... È giusto che ognuno di noi abbia la sua stagione preferita, il tiepido sole con clima mite piace anche a me ma il sole con l'aria fredda e sciutta per me è il massimo.. Buona serata!!!! Kiss
      Serena

      Elimina
  7. Ciao e benvenuta nel mio cottage.... Grazie per l'invito che contraccambieró con gioia il prima possibile.... Buona serata... Kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  8. Cara Serena, l'autunno è decisamente la stagione che amo di più, per i primi giorni più freschi e per i colori ambrati. Insomma...le ottobrate romane sono decisamente uniche! Ma hai ragione, sabato e domenica scorsi (19 e 20!) ero a Roma e in metro persone con canottiera e sandali o stivali di pelle e spolverino. Insomma una bella varietà!
    Ti mando un abbraccio, a presto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna.... Eri a Roma? Perché non mi hai detto niente potevamo incontrarci di persona.... Mannaggia!!!!! L'autunno è qualcosa si speciale per ognuno di noi.. . Un abbraccio grandissimo.... Kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!