mercoledì 13 novembre 2019

Alberelli natalizi !!

Buongiorno... a Roma sono giorni che piove non se ne può più, ho i piedi palmati come le papere !!!! Aiutoooooo!!!!! 
....ho sempre preferito il freddo alla pioggia.... quando porto Giada all'asilo, noi andiamo a piedi perchè si fa molto prima che in macchina, ci bardiamo come se venissimo da un altro pianeta... galosce, ombrelli, mantellina, zainetto sulle spalle.... tutto rigorosamente rosa!!!! Ovviamente.....




Ho in cantiere diversi progetti natalizi, il difficile sta a riuscire a pubblicarli tutti prima del Natale... ce la metterò tutta per farcela !!
... andiamo con ordine!!!!








I miei genitori abitano in campagna e quando saliamo a Forlì riesco sempre a trovare qualcosa di naturale, come rami, tralci di potature varie, ghiande, foglie ecc...., da poter utilizzare per i miei lavoretti... a Roma sarebbe molto difficile reperire questo tipo di materiale!!!







Con rami del fico che troneggia in giardino e qualche scaglia di legno, le ultime comprate una vita fa all'Upim, ho realizzato alcuni alberelli dal sapore nordico!




Sono stati semplici da realizzare, mi sono troppo divertita!!!
Con le scaglie di legno ho rivestito alcuni coni in polistirolo di due misure diverse, e ho attorcigliato sulla punta e sulla base degli alberelli stessi, della corda in juta.










Gli accessori di legno che ho dipinto di bianco e rosso, tipicamente natalizi, mi sono serviti  per dargli qualche nota di colore.
Ho fissato  tutto con la corda a caldo che  per questo progetto, ne ho adoperato a quintali!!!!
La cosa più antipatica sono i fili che fa la colla quando asciuga, sparsi ovunque per il tavolo e sul pavimento!!!! Terribile !!!




Passamanerie e i mitici campanelli arrugginiti, che adoro e metterei ovunque per casa, mi sono serviti per rivestire alcuni  vasetti in coccio presi al vivaio con pochi euro.



Ancora non so bene dove sistemarli, la casa è grande ma durante le festività natalizie esplode letteralmente di decorazioni ovunque... mi manca solo di addobbare i bagni !!!!!





... kiss!


                                                 Serena



10 commenti:

  1. Ciao Serena,
    eccomi qui,
    a guardare il tuo nuovo post ( mi avevi anticipato facendomi vedere questi alberelli in fase di lavorazione) ... ma ora vedendoli finiti con tutti i piccoli particolari.. sai cosa ti dico:
    sono così belli che sembrano ricamati ma di un fine ricamo!!!
    Complimenti davvero di cuore,
    cara mia Amica.
    Un abbraccio fortissimo.
    Carmen... dada mela !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Amica, sì ricordo di averti mandato qualche foto del work in progress però finiti sono un'altra cosa.... Sei sempre generosa nei complimenti e io sono contenta che a lavoro ultimato siamo riusciti bene ...addirittura come un ricamo...grazie di vero cuore dada mela...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Serena che brava! Non finisci mai di stupirmi, questi alberelli sono davvero molto carini.
    Per la pioggia...mi pare che siamo in ottima compagnia. Oggi però qui ogni tanto occhieggia il sole.
    Un abbraccio e un bacino a Giada
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna....un pochino di tregua la pioggia, la data anche qui così sono riuscita ad andare a prendere Giada senza bagnarci come pulcini... Sono contenta che gli alberelli ti siano piaciuti.. Buona giornata carissima....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ma che bella idea che hai avuto! Sono troppo carini e il nastro col metro mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.... Il nastro di cotone stampato come un metro piace tanto anche a me.... Buona serata.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Splendidi questi alberelli legno e spago!
    Bravissima!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentilissima... Buona serata... Kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Molto caratteristici con il legno e lo spago. A me che non faccio l'albero ma, solo il presepe, andrebbero proprio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che accanto al tuo presepe farebbero una bellissima figura...grazie della visita....buona giornata.... Kiss
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!