martedì 29 ottobre 2019

Uccellini in gocce di vetro . . .


Buona serata fanciulle... gli angoli di casa sono da sempre i miei preferiti perchè con pochi accorgimenti li puoi valorizzare in moltissime maniere... a volte basta un vaso oppure una lampada antica, qualche ramo di nocciolo oppure, nel mio caso, una rete da conigliera e gocce di vetro.




Quest'estate ho riadattato alcune gocce (ne ho una scorta infinita appartenute a vecchi lampadari) utilizzando della semplice carta da decoupage e qualche colore acrilico e realizzando, in tal modo, diversi oggetti.






Gli uccellini sono un tema classico e mai passati di moda...come la rete da conigliera impiegata in molti miei lavori.... persino nella cameretta di Giada che ha dai nonni, ho usato della carta da parati con gli uccellini e gabbiette.










Lo stile della casa di Forlì lo si può definire shabby-rustico.
A seconda delle mie povere, anzi poverissime finanze, cerco di reinventarmi gli spazi, cambiando i cuscini, andando nei mercatini per trovare qualche pezzo interessante oppure realizzando nuovi angoli di casa.








La rete era appesa al muro ma ho preferito spostarla e aggiungerci qualche particolare... le vecchie chiavi appartenute a mio nonno, conchiglie comprate nei saldi anni fa, l'angioletto del battesimo di Giada, una fascina appena sporcata con il bianco e gli uccellini in gocce di vetro.








I soliti vasi fanno da cornice a tutto... in quello più basso ho messo alcune potature di vite che mio babbo ha fatto nell'orto... le adoro e me le faccio sempre tenere così quando saliamo un pochino in Romagna ho qualche materiale naturale da poter usare...







... kiss!!!



                                                     Serena

10 commenti:

  1. Ciao Serena. Allora questa si può definire anche "la rete delle emozioni" visto che c'è un po' di mare, i ricordi della bimba e del nonno, gocce di cristallo di antichi lampadari!
    Sei sempre così originale e creativa.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna per questo tuo commento.... Sai non ci avevo pensato ai "ricordi" sei stata molto dolce e sensibile a criverlo... Un abbraccio grandissimo e buona giornata... Kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Ciao Serena,
    ma che bell'angolino nuovo!
    Certo è... una ne fai e 100 ne pensi :-))) eheheheh
    Un bellissimo effetto mi piace tanto... bravissima, come sempre !
    Un abbraccio e a presto... Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica mia....magari ne pensassi 100 ne penso 1000 anche di notte quando non riesco subito a prendere sonno perché Giada mi ha chiamato e mi sono dovuta alzare ... Buon pomeriggio... Kiss dada mela!
      Serena

      Elimina
  3. La tua rete racchiude magicamente tanti dolci ricordi
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima come sempre Alessandra. . Grazie.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  4. di una dolcezza infinita ... hai tanto amore per i tuoi cari e le tue origini e in ogni cosa che fai si percepisce il forte legame e i tuoi sentimenti ...stupende seppur semplici e la vera bellezza sta in questo ... complimenti cara Serena ...un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi hanno commosso, grazie Giusi dal più profondo del cuore.... Buona serata... Un abbraccio grandissimo... Kiss!
      Serena

      Elimina
  5. che bella idea di riciclo! Sono sicura poi che dal vivo quelle gocce sono molto più belle che in foto, si vede che sono splendide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.... Si hai ragione dal vivo i colori specialmente se c'è una giornata di sole, sono molto vivi e luminosi .. .buon pomeriggio ...kiss
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!