venerdì 9 novembre 2012

CUORI DELICATI... !

Buon pomeriggio ... un oggetto che non manca di certo in casa mia sono i cuoricini... !!!!


... simbolo per eccellenza del puro romanticismo e dell'amore, sono anche caratteristica principale dello stile country e shabby.


La maggior parte li ho realizzati in tessuto, principalmente in lino, ma la lista dei materiali è lunga e varia: ne ho in metallo, vimini, ceramica, in legno e persino in tralci di potatura..... grazie alla loro semplice forma, si adattano bene a qualsiasi ambiente da quello rustico al più moderno .







... curiosare nelle riviste è il mio passatempo preferito, si trovano tante idee da adottare come spunto creativo, quelle che leggo abitualmente sono : CASA da SOGNO, TENDE e STOFFE country chic e L'IDEA shabby... tutte riviste che acquisto ogni mese.




I miei cuoricini li trovate sparsi in ogni angolo della casa... alle maniglie delle finestre o delle porte, al posto dei quadri, alle reti da conigliera... ma il mio posto prediletto sono i pomelli dei mobili.

Lo sapete quanto tempo impiego per scegliere e comprare un pomello?
TANTISSIMOOOOO.....!!!!
Le caratteristiche che cerco, oltre alla praticità, è l'estetica... più sono particolari e più mi piacciono, devono catturare subito la mia attenzione, è così che capisco che sono quelli giusti per quel mobile o cassettiera......
Spesso vado da Zara Home, se ne trovano di carinissimi a prezzi abbordabili.



Questa scarpiera, per esempio, lo acquistata da IKEA e l'ho sistemata nell'ingresso, subito ho provveduto a sostituire i pomelli originali (poco attraenti per i miei gusti), con alcuni a forma di rosa in resina sintetica... non sono belli..... ?





I cuori appesi, sono i primi che ho confezionato, ne sono particolarmente affezionata, forse li avrete riconosciuti, sono quelli del mio primo post... li adoro... mi auguro che mi portino fortuna... kiss! 









4 commenti:

  1. Eccomi.... :) ciao Serena piacere di conoscerti e grazie per esser passata nel mio blog, vorrei farti ache io i miei complimenti sei bravissima ......mi aggiungo ai tuoi followers !!!
    Ho visto che vivi a Roma.....di quale zona?
    Buona serata
    Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena...bellismo il tuo blog..e grazie per essere passata da me


    un caro saluto

    giuliA

    RispondiElimina
  3. Grazie Serena
    grazie per essere passata dal mio blog. ti rispondo alla tua domanda sui miei sacchi di juta...le scritte c'erano già, non le ho stampate io!!!!!
    Carinissimi i tuoi cuoricini!!!!!!!!!!!!
    buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena grazie per essere venuta atrovarmi....ho gradito molto la tua visita....ed ho ricambiato molto volentieri rimanendo affascinata dalle bellissime cose che fai,d'ora in poi verrò spesso a trovarti lavoro figli e tempo permettendo..hi..hi..hi
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!