venerdì 2 novembre 2012

... LILLA... LILLA... LILLA !

.... ciao ragazze.... probabilmente qualcuna di voi comincerà ad avanzare il sospetto che il lilla sia il mio colore preferito... ebbene io a quel " qualcuna " dico " SI "... indovinato!!!!

Adoro questo colore in tutte le sue gradazioni e sfumature, mi da allegria e vederlo un po' ovunque mi rassicura... persino la mia macchina è di colore glicine metallizzato !!!!!





Partendo da questa premessa, dovevo assolutamente avere almeno in casa una parete lilla... e dopo tante riflessioni la camera da letto è stata scelta come luogo dove realizzarla.


Per non soffocare troppo la stanza ho dipinto solo due pareti in lilla, mentre le altre le ho lasciate bianche.




La testata del letto è stata realizzata con due cuscinoni a fantasia montati su di un bastone per tende tutto shabbato in bianco e viola... quelli in metallo costavano troppo e così mi sono " colorata " un bastone grezzo.


E' stata un'impresa cucirli, era la prima volta che mi cimentavo in un progetto così impegnativo, ma le sfide mi piacciono e non contenta... ho realizzato anche un ciel de lit, montato sul soffitto, con calate in organza in due colori contrastanti, il verde oliva per staccare dal colore della parete e il lilla come rifinitura esterna.





Come tocco finale ho realizzato alcuni cuoricini in stoffa utilizzati per bloccare le tende al bastone sempre con lo stesso tessuto usato per la testiera.







La camera è ancora " work in progress ", mancano ancora molti particolari, tra cui le tende, la mantovana, la lampada, cuscini vari e i volan al fondo del letto... in poche parole sono solo all'inizio dell'opera, quindi continuate a seguirmi per vedere i miei progressi... kiss!






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!