giovedì 20 giugno 2013

Cuscini francesi stampati . . . .

Buonasera carissime.... sono super indaffarata nei preparativi per l'imminente trasloco, sono sommersa da tantissimi scatoloni e la casa è tutta a soqquadro.... ma ho trovato il tempo per realizzare alcuni cuscini che sistemerò a tempo debito, nella camera da letto....






Ho utilizzato la tecnica del trasferimento d'immagini, finalmente sono riuscita nel mio intento.... vedevo sempre queste bellissime stampe dal sapore retrò francese ma non sapevo come muovermi.... poi navigando in rete ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno !













Mi piacciono tantissimo e sono soddisfatta del risultato... ho utilizzato il lino, per il cuscino bianco e il cotone per quello beige.... che ne pensate?








In cantiere ho tanti altri progetti anche se per ora hanno subìto un forte rallentamento. Gestire lavoro, casa, scatoloni e sistemazioni generali è un po' complicato e il caldo soffocante non aiuta...kiss ! 



                                                    Serena


14 commenti:

  1. beh che dire stupendi^^ ma la domanda vine da se..come hai proceduto a fare il trasferiemento??..un abbraccio e buon traslocco!

    RispondiElimina
  2. trasferimento riuscito alla grande!!! Sono bellissimi
    Elena

    RispondiElimina
  3. Olá, adorei muito o teu blog, tudo muito lindo por aqui!
    Sou brasileira e não sei italiano, posso sugerir pra tu colocar no teu blog o ícone de tradução para que não só veja as postagens como também consiga ler. Desculpa te sugerir mas é que gostaria muito de ler tuas postagens. Obrigada desde já.

    Beijocas

    Raquel- Guaíba/RS Brasil

    raquelffazendoarte.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Favolosi sono davvero bellissimi, esperimento riuscito benissimo la stampa è perfetta, che tecnica hai utilizzato? la stampa su carta da macellaio che poi trasferisci con il ferro da stiro o la stampa direttamente su tessuto?

    RispondiElimina
  5. complimentiiiiii!davvero unici!!!!
    kiss,Elisa!!!

    RispondiElimina
  6. A quanto vedo il tuo esperimento è venuto PERFETTO!!!
    Bravissima i tuoi cuscini sono di gran classe!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  7. Ciao!Che bellezza questi cuscini, raffinati e molto chiccosi!Anch'io ho da tempo in testa l'idea del trasferimento su stoffa, ma non ho ancora provato per paura di fare dei pasticci...allora buon lavoro con gli scatoloni...ma vedrai che soddisfazione aprirli e sistemare tutto nella casa nuova :-) bacioni Micol

    RispondiElimina
  8. Esperimento più che riuscito, sono bellissimi! Che tecnica hai usato? Carta da trasferimento a caldo, stampa diretta su tessuto, freezer paper...?
    Ti andrebbe di partecipare con questi cuscini al mio Soft Inspirations Linky Party? Sono perfettamente in tema!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Serena, grazie grazie per la tua visita mi ha fatto tanto piacere. I cuscini sono bellissimi, mi piace molto questo stile.
    Buona giornata.
    Kate

    RispondiElimina
  10. ciao Serena, molto carini questi cuscini ;)
    a presto Maria

    RispondiElimina
  11. Cara Serena, peccato che tu non possa venire a Orsobosco, sarebbe stato bello conoscersi, anche se a centinaia di chilometri da dove abitiamo ;-)

    i tuoi cuscini sono veramente belli, e mi unisco al coro di domande: hai stampato direttamente su tela? ciao Silvia

    RispondiElimina
  12. Complimenti che dire? Stupendi..
    potresti suggerirmi la tecnica? Vorrei provare anch'io.Ciao Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita....si utilizza una stampante laser su carta transfer....il disegno deve essere capovolto ci sono sul web dei siti che ti mostrano già i disegni pronti per essere stampati....poi si appoggia con il rovescio verso l'alto sul tessuto e con il ferro caldo no vapore si trasferisce il disegno.
      Se non hai la stampante o i fogli puoi rivolgerti alle copisterie che hanno i macchinari per la stampa di questo tipo....costa un poco ma il risultato è buono.
      Spero di esserti stata d'aiuto e se hai altre domande scrivimi tranquillamente....kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!