domenica 29 giugno 2014

Una cornice rinnovata !

Bentrovate carissime... forse qualcuna di voi si è accorta della mia assenza dal mio e dai vostri blog, altre sicuramente no, comunque voi tutte mi siete mancate... !!!!

Sono stata in ferie a casa mia in Romagna e li non ho il pc... lo devo comperare lo so... appena posso lo faccio... promesso !!!!!

L'idea iniziale era di riposarmi e di godermi un poco di tranquillità lontana dalla confusione di Roma ma la mia vena artistica è sempre attiva e la mia testa macina sempre nuove idee ... così le mie ferie si sono trasformate in tantissimi lavoretti e progetti.



Come prima cosa volevo scusarmi per la pessima qualità delle foto... accidentalmente ho spostato alcune impostazioni della macchina fotografica ed essendo piuttosto imbranata con la tecnologia non sono stata in grado di risistemarla e di conseguenza la risoluzione delle immagini non è delle migliori... !!!!! ....uffa !!!! .... scusate !!!!




Il primo progetto che vi mostro nella casa di campagna è il restyling di alcuni quadretti con le cornici in arte povera appese nel pianerottolo.
Essendo tutto l'arredamento rustico/country c'è molto legno scuro così mi è venuta la pazza idea di schiarirle in modo da renderle più luminose e di dare una nuova veste alle scale.




Ho protetto il vetro con lo scotch a carta e fogli di giornale, con il mouse ho eliminato tutta la vernice superficiale lasciando il legno quasi grezzo in maniera che si vedessero meglio le venature.



Con del colore bianco a pennello quasi asciutto l'ho distribuito sulla superficie della cornice ricordandomi di non tralasciare i bordi !!!!



E come ultimo tocco, con l'uso del mouse e una leggera pressione, ho " tolto " il colore in eccesso creando l'effetto del legno invecchiato e riciclato.









Ho rimesso i quadretti al loro posto con l'aggiunta di alcuni cuoricini in metallo... ora le scale sembrano più luminose e meno piatte...

La differenza si nota ... eccome se si nota !



Ero così contenta del risultato che ho rifatto anche quelli della sala da pranzo... ormai chi mi ferma più... ???








..... kiss !!!


post signature

14 commenti:

  1. Ciao Serena!Così i quadretti sono piu' belli e danno piu' luce!Carinissima anche la tendina!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. complimenti un bellissimo lavoro.glo

    RispondiElimina
  3. un bellissimo lavoro! hanno proprio cambiato faccia! anche le mie ferie di solito si trasformano in mille progetti! :D non vedo l'ora! un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena,
    hai fatto benissimo,sono molto più belli,brava!
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Stupende le tue nuove cornici...hanno un tocco di vissuto!... Casa tua è fantastica come te!!! Kiss...: ))

    RispondiElimina
  6. Bellissimo l'effetto che hai ottenuto!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  7. La luce non è mai troppa...brava Serena!!!

    RispondiElimina
  8. Molto delicato l'effetto ottenuto...!! brava Serena..

    RispondiElimina
  9. In effetti sono molto più belle e danno più luminosità...bella idea!...io dovrei fare le sedie con questa tecnica ma..zero tempo..farò per le ferie?..e poi chi lo sente mio marito?!:-)))
    Bacione,buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ehilà ma quanto si lavora in questa super casa di campagnia !!!!
    Hai ragione, durante le ferie si dovrebbe riposare, ma cosa c'è di meglio che fare ciò che ci piace ?
    Ci si riposa sicuramente la mente ...
    Che cambiamento, sicuramente più luminose e particolari, anche se io personalmente le amavo di più prima, ma quello è un mio gusto ...
    Ti ringrazio come sempre per i tuoi gentili e aprezzatissimi commenti, due mondi opposti ma tanta voglia di ammirarli entrambi ....
    Ti auguro un felice fine settimana e buona estate
    Un abbraccio e un bacione
    Love et bisous Ve & Ginger

    RispondiElimina
  11. Una bellissima reinterpretazione. Sono più luminose.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. Ciao Serena, grazie della visita, contraccambio con piacere! Bella la tua trasformazione, l'effetto che hai ottenuto mi piace molto.
    Buon fine settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Ottimo lavoro! Moooooolto meglio ora!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ma sei bravissima Serena , hai trasformato questi quadretti regalandogli nuove cornici , che rendono il tutto molto più luminoso e leggero ! Complimenti , hai fatto un lavoro stupendo. Un bacio Mirtilla

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!