venerdì 30 maggio 2014

Progettare la sala da pranzo .

Buona sera carissime... è molto strano che pubblico i post al venerdì ma stasera abbiamo deciso di rimanere a casa e mi sono detta..."perché aspettare domenica come mio solito.... facciamolo subito!!!".... e così eccomi qui in vostra compagnia.

In questo periodo sono alle prese con tante idee su come arredare la sala da pranzo che fungerà anche da salotto... i colori sono il bianco alle pareti, il mobile già esistente bianco verniciato a poro aperto... ma il resto...?
Bhoooo.... come dicevo prima le idee sono tante.



Lo stile di casa è moderno con qualche tocco shabby e nordico, vorrei inoltre per questo ambiente rimanere fedele a queste mie scelte cromatiche... il bianco, l'acciaio, il tessuto grezzo, il legno naturale e il vetro.





Impresa non facile perché spesso quello che uno s'immagina non è poi realizzabile... comunque ho spulciato su internet e ho trovato tanti spunti di riflessione.



Il tavolo mi piacerebbe fisso senza le allunghe, in legno riciclato dalla superficie irregolare sarebbe l'ideale...


... tanti oggetti in argento e candele a gogò da disseminare ovunque... l'atmosfera tipica norvegese o danese... infatti adoro lo stile Lene Bjerre... un po' costoso lo so ma di gran classe.







Ho fatto un collage di tante foto in base ai miei gusti ora la cosa difficile sarà riprodurlo a costi molto più bassi dell'originale... la buona volontà non mi manca, girare per negozietti e soprattutto per mercatini mi diverte tanto...



... che ne dite delle mie scelte?.... accetto suggerimenti e consigli in merito...  





... buon week-end... kiss!

post signature

21 commenti:

  1. Tante cose e tutte meravigliose. L'unico consiglio che mi sento di darti, è comperare poco alla volta, inserire pezzo per pezzo, così non si staglia di sicuro.
    Buona domenica.
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia... ottimo consiglio mi sa che farà come suggerisci tu...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Che bello far progetti x la propria casa! L'idea di mixare gli stili mi piace. Vedrai che girando per mercatini riuscirai a realizzare i tuoi sogni senza spendere una fortuna. Basta avere pazienza.
    In bocca al lupo e buon fine settimana :)
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero fare progetti è bellissimo....crepi il lupo allora....buon w.e. anche a te.....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Sono veramente curiosa di vedere il risultato finale e sono contenta di averti dato qualche idea in merito...buon fine settimana anche a te....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  4. Impegnativo arredare la casa,ma di grande soddisfazione!
    Io sono di gusti più romantici,ma i tavoli in legno che hai pubblicato sono molto particolari. Penso che se trovi un falegname (magari in pensione e appassionato al suo lavoro) puoi fartelo fare senza costi esagerati.Di questi tempi bisogna diventare ingegnosi!! Ciao e buona domenica
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela...di falegnami ce ne sono rimasti veramente pochi e quei pochi sopravvissuti sono carissimi....almeno qui a Roma...grazie...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Ciao Serena, grazie x la tua visita nella mia cucina..sono passata a ricambiare con piacere la visita e mi sono trovata in un blog bellissimo..ottimi consigli e buona cucina ^_^
    Ti seguo anch'io con entusiasmo!
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu sei gentilissima e benvenuta nel mio cottage...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. CIAO SERENA GRAZIE DELLA TUA VISITA.......ED ECCOMI QUI A RICAMBIARE CON PIACERE E A PARLARE CON TE DEL TUO ARREDAMENTO........IL COLORE GIUSTO DA ABBINARE ALLE TUE PARETI E AI MOBILI ESISTENTI E' IL TORTORA ,TI DARA' UN TOCCO DI COLORE SENZA APPESANTIRE TROPPO VALORIZZANDO ANCHE IL BIANCO CHE DI SOLITO NON E' FACILE DA USARE, RISCHIA DI FARE SEMPRE L'EFFETTO PIATTO. IO FAREI ANCHE UNA SOLA PARTE CON IL TORTORA....AD ESEMPIO QUELLA DIETRO A UN DIVANO SE E' IN TESSUTO GREZZO........ COMUNQUE SE VUOI E HAI BISOGNO CHIEDI PURE , PER ME SARA' UN PIACERE ESSENDO ARREDATRICE E DECORATRICE D'INTERNI VADO A NOZZE....UN BACIOTTO GRANDE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'ottimo consiglio il tortora è un colore che adoro ma i muri purtroppo li devo lasciare bia in quanto il mio compagno è "maniaco "del ritocco e nell'altra casa avevo i muri colorati e dopo il suo passaggio erano diventati a pois....terribili...posso solo giocare con i tessuti,accessori e tende...e il tortora lo trovo ottimo come colore....il divano in tessuto grezzo mi piace...grazie...kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Devo dire che mi piace molto questo stile!! io seguirei questa linea.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Ciao!Che bellezza poter arredare una casa!!!Secondo me la cosa migliore è viverla....nel senso acquistare poco per volta, solo vivendola ci si rende conto di quello che può servire, e acquistare solo quando sì è veramente convinti, vedrai che poi sarà come un bel vestito cucito perfettamente su misura addosso a te!!!Lo stile mi piace molto e vedrai che con fantasia e ingegno riuscirai a trovare tutto senza spendere cifre folli :-) buona ricerca!!!:-) bacioni Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol...penso di fare proprio così...in testa ho mille idee e un po' per volta cercherò di renderle reali secondo il mio gusto con un occhio al portafoglio....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Ciao carissima, quante immagini meravigliose ...
    Sai che siamo su due pianeti diversi, ma ammiro molto lo stile che ti piace e soprattutto il tuo buon gusto ...
    L'unico consiglio che ti posso dare e che ti hanno già dato anche le altre amiche compera poco per volta, vivi a pieno ogni acquisto e vedrai che le cose verranno da sole ...io è 16 anni che me la lavoro, e ogni tanto ancora sposto e risistemo, magari anche solo un angolino ma il bello sta proprio li ...
    Buoni acquisti e buon divertimento, sarà stupenda !!!
    Buona settimana
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ve per i consigli...è bello poter avere stili differenti ognuno di noi ha i propri gusti così è interessante confrontarsi con gli altri...grazie ancora....kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Me parecen buenas ideas y de un estilo encantador!!
    Feliz semana.
    Besitos guapa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias y so muy feliz de tuo commentario...besos!
      Serena

      Elimina
  11. Ciao Sere!!! whauu ma che foto magnifiche!!!..parlano da sole...ogni cosa che pubbliche è sempre molto shabby!!!brava!!!..a presto...buon week!!kiss :)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!