domenica 27 luglio 2014

SCRAP e cucina !

Buon pomeriggio ragazze... questo tempo è proprio birichino; siamo a Luglio e sembra di stare in autunno, non che la cosa mi dispiaccia non amando il caldo, ma questo clima quasi tropicale con alternanza di piogge forti, trombe d'aria e allagamenti sta creando non pochi disagi in gran parte d'Italia...


.... probabilmente avremo un settembre meraviglioso da sfruttare al meglio con qualche bel viaggio per chi se lo può permettere... !!!!



A giugno sono salita a casa mia in Romagna e un sabato ho avuto una graditissima visita da parte di Grazia ed Elisa, madre e figlia, due creative bravissime dalla personalità ben definita !!!

Elisa è amante dei quadri e della fotografia, mentre Grazia, cugina di mia mamma, è bravissima in cucina e con lo scrapbook (letteralmente è l'album dei ricordi, delle memorie e raccoglie fotografie, piccoli oggetti densi di significato, biglietti e tutto quanto contribuisce ad aiutare la memoria a mantenere inalterato nel tempo il ricordo delle cose belle) una tecnica che spero presto di imparare.





Sono rimasta sorpresa nell'aprire un mega pacco regalo che mi hanno portato.... mi piacciono le sorprese .... all'interno c'erano diversi vasetti di marmellate casalinghe di varie forme e grandezze tutte etichettate con gran cura e un vaso con una strana miscela al suo interno, tutto in perfetto stile scrap.





Il vaso conteneva in parti uguali farina auto lievitante e cacao utili per cucinare i biscotti della ricetta che stava scritta su alcuni bigliettini attaccati al barattolo stesso... mi è piaciuto il modo innovativo di presentarla. 







I biglietti sono tenuti insieme da un anello che permette di sfogliarli senza che si perdano.... bravissima Grazia.... lo adoro!!









Questo è il "marchio artigianale" di Grazia




Infine una scatola di cartone contenente alcune candeline decorate... tutto bellissimo.





La giornata è passata veloce come spesso accade quando si è in buona compagnia.... kiss!


post signature

6 commenti:

  1. Ciao Serena! Che bei doni hai ricevuto! Devono essere delle persone davvero speciali perché si sente che ci hanno messo il cuore! Buona serata! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. che belli questi vasetti :) sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sere!!complimenti per questi bellissimi doni che hai ricevuto e realizzati con tanto amore!!!!buon inizio settimana!!kiss :))

    RispondiElimina
  4. ma che belli questi tuoi regalini, sono fatti con il cuore ma anche con tanto buon gusto e tanta fantasia
    baci Valeria

    RispondiElimina
  5. Che belli i regali che hai ricevuto!
    Originali e si vede che sono fatti proprio con il cuore!
    Complimenti alle bravissime creative!
    Ps. Anche io non amo particolarmente il gran caldo,ma con questo clima ho iniziato a progettare i lavori per il Natale!
    bacioni
    dani

    RispondiElimina
  6. meravigliosiiiiii. ciao buona serata cry68

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!