mercoledì 24 settembre 2014

La stanza verde .

Buon pomeriggio ragazze... oggi a Roma finalmente ha piovuto un pochino, spazzando via la cappa di afa che dalla scorsa settimana rendeva l'aria irrespirabile.



Mentre proseguo con i divisòri per il mio porta ricette scrap, vi mostro un progetto che ho fatto questa estate mentre mi trovavo in ferie in Romagna a casa dei miei genitori.

BEFORE


BEFORE


AFTER



La stanza " dei balocchi " era stata dipinta in una tinta verde prato molto accesa, si lo so che non era il massimo ma all'epoca avevo una vena artistica coloratissima... visto che ora quella vena si è sensibilmente riadattata ad uno stile più soft, mi sono decisa a pitturare il muro in un bel colore beige.




La chiamo stanza " dei balocchi " perché ho sistemato lì tutte le mie miniature, pupazzetti vari e libri di ogni genere...







Scelta la tinta ho coperto tutto il contorno del muro con del nastro di carta per imbianchini, ho poi passato un primer bianco per spegnere il verde e successivamente due mani di beige con il rullo.




Ora l'atmosfera è più delicata e calda, la nuova tinta s'intona meglio anche con il parquet in rovere... una vera faticaccia perché ho fatto tutto da sola... avevo la vernice ovunque dai capelli ai piedi... che soddisfazione: io la trovo perfetta... (modesta vero ???) !!!!







Ho ritrovato in soffitta anche il mio triciclo di quando ero piccola, era di un rosso fiammante tutto in ferro.... compagno di mille giochi e di mille avventure... quanti ricordi... quante emozioni... a forza di girare su e giù per il cortile lo avevo consumato... !!!



Ora il colore è un po' sbiadito dal tempo e ha qualche acciacco come me, del resto gli anni sono passati, ma dopo una bella pulita è tornato bello come un tempo pronto per altre avventure... peccato che non riesco più a sedermici sopra !!!






Quale luogo migliore per conservarlo se non la mia stanza " dei balocchi " ?

.... kiss !!!

post signature

17 commenti:

  1. Ciao! Ricordo con il cuore la tua stanza de balocchi...magnifica,!! Ti rispecchia!! Bravaaaaa...kiss!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ey ad agosto quando sei venuta a trovarmi ricordo che che ti era piaciuta tanto....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Che meraviglia questa stanza! Si respira un'aria speciale! Complimenti Serena! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Valeria la mia casetta della bambola è il mio progetto più impegnativo che io abbia mai fatto....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  4. Wow hai fatto un lavoro fantastico... fai bene ad essere soddisfatta, bravissima! Bella la stanza dei balocchi, quel triciclo che cosa non è... non mi dire che anche la casetta è opera tua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... tutte le mie fatiche sono state ripagate....si la casetta è opera mia....quella si che è stato un super lavoro!!!!!!....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Grazie sei gentilissima.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  6. Che fortuna avere una stanza cosi............e restyling perfetto!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...è stato divertente riprogettare il colore della stanza ma sono soddisfatta...ora mancano solo le tende.....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Ciao Serena, ti ringrazio tanto per la visita che ricambio con molto piacere!! Ti faccio tanti complimenti per i tuoi lavori e per il tuo blog ...sei bravissima!! Che bella questa tua stanza dei balocchi, un lavoro perfetto!!
    Buon fine settimana, a presto.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita grazie di essere passata e fermata nel cottage....sei stata dolcissima, buon fine settimana anche a te....kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Mia figlia ha tredici anni.., la meraviglia nei suoi occhi nel vedere il tuo triciclo la diceva tutta su come è cambiato tutto, ora i bambini li vediamo giocare con finti cellulari sin da piccini!!
    P.S. Bellissimo rinnovo :-)) Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Assunta...i bambini di oggi sono troppo tecnologici, hanno perduto la fantasia che avevamo noi, almeno parlo per me in quanto sono cresciuta in campagna e m'inventavo sempre cose nuove, utilizzavo il legno, le canne, la stoffa e tutto quello che avevo a portata di mano per realizzare e fare nuovi giochi....anche se il mio preferito era il triciclo...ora non sanno nemmeno cosa sia.....io sono un po' vintange e adoro i vecchi giocattoli, sono veri e autentici....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Io sono rimasta ad occhi e bocca aperta nel vedere queste meraviglie ...La stanza dei balocchi , il sogno di ogni bambina ( e non solo ) , la casetta delle bambole , il triciclo e tutto il magnifico lavoro che hai fatto da sola . Complimenti cara Serena , tanti complimenti . Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
  10. Letteralmente catturata e ammirata per la tua stanza ... nessun nome potrà calzarle a pennello come questo ... complimenti per come sei riuscita a dipingerla e con quanta cura hai disposto tutto ... ora sono verde di rabbia anch'io dopo aver visto la casa di bambole ....non ridere ne ho una acquistata con enciclopedia a fascicoli tutta da montare ...da alcuni anni e ancora non mi decido perchè non saprei dove collocarla ... spero primo o poi di cominciare ... magari quando andrò in pensione ... speriamo non allunghino ancora altrimenti rimarrà .. a pezzi e mi dispiace tantissimo ....troppo brava ... un saluto
    giusi

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!