Buona domenica ragazze... eccomi al mio consueto appuntamento con voi e la vostra amicizia per mostrarvi la mia ultima fatica (si fa per dire) un TUTORIAL super facile di una shopping bag in tessuto, indispensabile e utilissima per mille occasioni.
Molte la utilizzano per fare la spesa al posto di quelle di plastica, preserviamo l'ambiente il più possibile mi raccomando... come porta merenda per i bimbi, come porta documenti... gli usi possono essere infiniti come la nostra fantasia per realizzarla.
MATERIALE :
- scampoli di vari colori,
- bottoni,
- passamanerie.
Come prima cosa tagliare varie striscioline di tessuto e sistemarle su di un piano per vedere se l'effetto cromatico ci soddisfa.
Non ho dato volutamente misure perché ognuna di noi è libera di farla della grandezza che vuole.
Iniziare a cucire le varie parti accoppiandole due a due con i diritti combacianti.
Stirare successivamente bene tutto ed eseguire uno zig zag interno per evitare che si sfilacci.
Con due strisce più lunghe doppiarle e realizzare un'impuntura dritta sul bordo per creare i due manici.
Nelle due parti esterne fare due pieghe e cucire internamente i manici della bag ad una distanza di 9,5 cm dal bordo laterale ricordandosi di ripiegarli poi verso l'esterno con alcune doppie impunture per fissare meglio il tutto.
Io ho fatto le cuciture/impunture a zig zig perché le trovavo più carine rispetto a quella semplice, comunque ognuna di voi è libera di seguire la propria fantasia.
Sul fondo tra due fantasie di tessuto a mia scelta ho applicato una striscia di cotone tinta unita, va benissimo anche il pizzo....io purtroppo in casa non ne avevo neanche un pezzettino... !!!!!!
Nella foto mostro la bag completamente aperta.
A questo punto cucire le parti laterali, stirare bene e fissare i bottoni come tocco finale.... io ho usato bottoni doppi perché mi piaceva l'effetto...
Eccola finita e prontissima all'uso al quale verrà destinata... facile... no????
.... buona serata.... kiss!
Ciao Sere!!! Come stai!?... Whauu mi piace tantissimo la tua shopping bag!! Molto colorata...bravissima!!! Buona serata...kiss!!!
RispondiEliminaCiao Ely...tutto ok....grazie mille....kiss!
EliminaSerena
io adoro le shopping bag. questa è stupenda. brava. ciao cry68
RispondiEliminaGrazie....mi sono divertita un sacco a realizzarla....buona giornata....kiss!
EliminaSerena
Che bella! A me piacciono tanto le shopping bag! Brava Serena! Un abbraccio :)
RispondiEliminaGrazie Angela gentilissima come sempre....kiss!
EliminaSerena
Bella l'idea di utilizzare diversi tessuti! Mi piace molto!!!
RispondiEliminaCerco sempre di riciclare gli avanzi di tessuto anche perché ne ho tantissimi....adoro poi gli accostamenti particolari....kiss!
EliminaSerena
Cara Serena , la tua shopping bag è molto bella e il tutorial è chiaro e preciso . Grazie per averlo condiviso con noi . Un bacione . Mirtilla
RispondiEliminaGrazie Mirtilla....infatti mi chiedo spesso se i tutorial che faccio sono di facile comprensione, spesso mi trovo in difficoltà perché molte cose e termini per me sono scontati mentre ad altre persone possono risultare difficili...kiss!
EliminaSerena
perfetta e grazie per il tutorial! un abbraccio e buon w.e. Lory
RispondiEliminaGrazie Lory sei gentilissima....buon week-end anche a te....kiss!
EliminaSerena
molto bella la tua shopping bags .... mi piacciono molto i colori che hai abbinato e i bottoni si intonano benissimo
RispondiEliminaio ci sto provando a cucire ma devo prepararmi psicologicamente ... un rapporto di amore odio .... ma non mollo ... salutoni
giusi
giusi
Bellissimi i tuoi lavori di cucito.
RispondiElimina