domenica 9 novembre 2014

Semplicemente " WHITE" ( DIY )

Buongiorno ragazze.... visto l'orario del mio post sarete già a pranzo oppure vi starete recando a casa di parenti o amici per passare una piacevole domenica in allegria, per quanto mi riguarda oggi si pranza a casa e saremo io e il mio compagno soli soletti....

Ma parliamo del post di oggi... si tratta un progetto DIY che da tempo volevo mostrarvi.




Recentemente ho raccolto alcune potature di alberi, mi piace decorarci casa, in questo caso cespugli di alloro, e devo dirvi la verità si fa molta fatica a reperirli, i fioristi se li fanno pagare tantissimo ma per fortuna ne ho trovati una notevole quantità e di certo non mi sono fatta sfuggire l'occasione di raccoglierne qualcuno per i miei lavoretti!!!





La mia idea era di pitturarli di bianco e sistemarli in un angolo della sala, ancora con pochi accessori, dove sicuramente avrebbero dato un tocco particolare alla stanza.





Dopo aver scelto i rami con cura e avergli dato, con un paio di tronchesi, la forma desiderata li ho pitturati con la vernice bianca a pennello semi asciutto in modo da realizzare una leggera patina.




In casa ho due vasi in ceramica nichelati, li avevo relegati dentro alla libreria attendendo un'ispirazione e così è stato.








Una volta asciugata la pittura li ho alloggiati nei vasi... et voilà... il gioco è fatto... kiss! 



post signature

20 commenti:

  1. Cara Serena non sono a pranzo da nessuno così li ho potuti ammirare subito .... anche a me piacciono molto ... di solito li uso a Natale quando ho voglia di cambiare e non usare il solito albero ... ma hai ragione sono bellissimi sempre ... e mi sa tanto che mi metto in moto per farne qualcuno anch'io ...... bellissimi in quei vasi color argento .... molto brava ... un abbraccio e .... buona domenica giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi così oggi sei a tutto relax....l'idea di utilizzarli anche a Natale era venuta anche a me forse ci faro' qualche decorazione più avanti.....buona domenica....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Ma come sono belli, hai avuto proprio una splendida idea! Buona domenica! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela buona domenica anche a te....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ottimo lavoro Serena! Buona domenica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima come sempre....buona serata....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Stupenda creazione....facile e di grande effetto....kiss kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely ho voluto dimostrare che anche chi ha poco tempo può realizzare qualche semplice lavoretto....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Ciao Serena, maaaaaaaaa che belli sono!!! Con questi vasi, i rami un po' shabby e il cuore, hai creato un angolo molto fine ed elegante!!!
    Cara Serena, brava.. un abbraccio da Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen grazie mille....si mi sono impegnata cercando di fare qualcosa di semplice e che nello stesso tempo desse un tocco particolare al salotto....un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. E' sempre bella la semplicità, in questo caso poi... potrei farlo per gli addobbi natalizi, con le piccole sfere rosse che ho preso l'anno scorso starebbero un incanto, contro il muro di mattoni del caminetto...

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Monica lo scopo di questo progetto è che può essere adatto a qualsiasi posto e situazione basta usare un po' di fantasia....brava bell'idea....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. ciao Serena, ti ricambio la visita molto volentieri e ti ringrazio per il bellissimo commento che mi hai lasciato!!!!! ti faccio i miei complimenti per il tuo progetto, mi piace molto e dà un tocco di country in un ambiente moderno....ti seguirò anch'io con piacere, un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory benvenuta nel mio cottage e grazie di essere passata...kiss!
      Serena

      Elimina
  8. adoro i rami, ne ho uno di nocciolo che decoro tutto l'anno con cose diverse. Bellissimi i tuoi vasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene e benvenuta mi piace l'idea di decorare un ramo di nocciolo con le rosr dev'essere veramente splendido....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Serena sono persone come te che mi fanno trovare il tempo di postare anche se raramente.........,sei sempre dolce e presente ed io ti ringrazio per questo,molte volte mi chiedo ma a chi interessa visitare il mio blog,io sono Country,mi piace il montanaro,il rustico anche se provo una curiosità ed un'attrazione anche verso tutti gli altri stili Shabby compreso,chi non ha un pezzo Shabby in casa,me compresa!!Averti sempre nel mio blog a me rende felice,visto che ho dovuto "abbandonare" questo spazio per dedicarmi alla famiglia!!Un grazie grazie di cuore!!
    I tuoi rametti sono bellissimi,io li adoro,ne ho raccolto alcuni qui in giro,sistemandoli nel portico vicino all'entrata devo dire che creano quell'atmosfera semplice ma bella come la tua creazione,bellissimo anche l'idea di pitturarli,complimenti!!
    Un caloroso abbraccio cara e buona serata!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry non immagini neanche quanto mi abbia fatto piacere il tuo commento...cerco sempre per quanto mi è possibile andare nei miei blog preferiti perché so quanto è importante far sentire la presenza delle persone e il legame che si forma tra le blogger...grazie....buona settimana...kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Ciao Serena i tuoi vasi sono una meraviglia, abbinati poi ai rami......... trovo il tutto adorabile!
    Un abbraccione Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea sono contenta che il mio progettino ti sia piaciuto....i vasi piacciono tanto anche a me....un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!