domenica 2 novembre 2014

Ventagli di tessuto (DIY).

Buona domenica carissime... volevo ringraziare chi mi ha scritto preoccupandosi per il mio raffreddore... ora sto molto meglio grazie di cuore... sono commossa... ho fatto la brava sono stata in casa al calduccio ed è passato tutto o quasi... !!!!!




Oggi volevo mostrarvi un progettino DIY (letteralmente significa do it yourself) con questa sigla voglio mostrarvi dei progetti super facili senza l'uso della macchina da cucire per differenziarli dai miei TUTORIAL molto più complicati e lunghi... !!!!





Nel corridoio, appena si entra in casa, si trova il mio specchio shabby e una cosa che non mi è mai piaciuta sono i tasselli che reggono la cornice, lì in bella mostra... molto antiestetici e piuttosto bruttini... che fare per ovviare il problema ?

Mi sono inventata dei "pon pon" a ventaglio da applicare sopra ai gancetti per mimetizzarli un po' e nasconderli alla vista di chi entra.



Ho tagliato dei cerchietti di tessuto di vari colori e fantasia (il diametro è facoltativo), li ho poi piegati a metà e ripiegato successivamente i lati su se stessi per formare dei triangoli.





Con l'ago ho fermato il bordo e ho iniziato ad unire i vari ventagli tra di loro con dei semplici punti dati a mano cercando di dare una forma il più possibile tondeggiante.
Sulla parte posteriore ho fatto un cappio per poterlo appendere alla cornice.




Il risultato è di gran effetto se pensiamo che in tutto ho impiegato circa 20 minuti per ogni "pon pon" ... super veloce... ora il mio specchio mi piace tantissimo... che ne dite? 






Buona serata... kiss!


post signature

14 commenti:

  1. Hai fatto benissimo.... sono proprio belli i tuoi pon pon e divertenti da creare ....sono felice che ora stai bene ...eetcium .... ma mica mi avrai contagiata ....oggi pomeriggio ho sudato con la giacca pesnate ... per ora durante il giorno è molto caldo per forza ci si ammala ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi sono contenta che i miei pon pon ti siano piaciuti...in questo periodo è facilissimo sudare e prendere freddo riguardati mi raccomando....un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Ciao Serena, sono contenta che stai meglio! Hai avuto proprio una bella idea e poi i tuoi pon pon sono davvero carinissimi! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela...gentilissima come sempre...buona giornata....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Dico che sei hai avuto davvero una buona idea , è semplice ,romantica e sta davvero bene !!!! Sono contenta che stai meglio Serena . Il raffreddore sembra una cosa banale ma è molto fastidioso . Ti abbraccio . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mirtilla il raffreddore accompagnato alla tosse è quello di più antipatico che esista o almeno per me....sono contenta che i pon pon siano stati apprezzati...grazie...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ciao Serena, i tuoi " pon pon" sono di grande effetto, hai dato un po' di colore e hai nascosto quei ganci (bruttini) hai avuto una bella idea!!!sei stata brava, ma questo è un tutorial che possiamo copiare anche noi???
    Grazie, un abbraccio da...Carmen...Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i gancetti erano veramente pessimi sai che ci ho pensato tanto quale soluzione adottare ero molto indecisa...si il tutorial lo puoi copiare poi mi fai sapere se li hai trovati facili da fare...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. In effetti i ganci e i chiodi sono proprio antiestetici! Studiamo e lavoriamo come le matte per avere la casetta tutta bella sistemata e poi arriva il gancio (utilissimo) che ci rovina tutto il lavoro... Ma tu hai trovato il sistema ed è pure bello e veloce! Bravissima! Un abbraccio grande così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione riguardo ai chiodi e ganci vari....bisogna igegnarsi per nasconderli....grazie di cuore.....kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Ciao carissima!!!ti sei ripresa?!....whauuuu questa tua creazione è magnifica!!!molto bellla...idea super originale per coprire ciò che vogliamo nascondere!!!kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely si va meglio grazie....sono contenta che il mio progettino ti sia piaciuto....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Ciao Serena, grazie della tua visita, mi sono unita anch'io al tuo blog davvero molto molto bello, ti seguo volentieri. a presto Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e iscritta soprattutto benvenuta nel mio piccolo mondo...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!