giovedì 4 dicembre 2014

Gocce in vetro

Buongiorno ragazze.... oggi vi mostro il mio ultimo progetto con le gocce in vetro che vi avevo preannunciato nel mio ultimo post.

Ho realizzato alcune semplici decorazioni natalizie utilizzando materiali poveri: spago di diverse dimensioni, bottoni in legno già sagomati ( SIA HOME ) e naturalmente gocce in vetro appartenute ad un vecchio lampadario che mi sono voluta conservare.










Dopo aver forato i bottoni con il trapano, li ho legati con dello spago sottile mentre quello più grosso l'ho utilizzato per dare l'impressione che fossero stati cuciti, successivamente sul fondo ho appeso una goccia in vetro per dare un po' di luce ed in modo tale che fungesse da contrappeso per dare maggiore stabilità alla decorazione.... vi piacciono ?













Ne ho realizzati di due misure diverse e li ho sistemati sui miei rami bianchi in sala.





In alcuni negozi ho acquistato anche altre decorazioni che ho voluto aggiungere alle mie creando un piacevole mix, alcune sono artigianali realizzate da un'artigiana bravissima (sono quelle con il numero in legno, la toppa della serratura e l'albero in metallo effetto ruggine), mentre le altre sono in plastica lavorate.












....quest'anno ho voluto realizzare un "albero" diverso dal solito ... che comunque non sostituirà quello tradizionale con le palline e le lucette colorate che inizierò nei prossimi giorni !!! 

















.... kiss!!!


post signature

28 commenti:

  1. Un tocco di originalità!
    Complimenti per la creatività e bravura!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris sei gentilissima sono contenta che ti siano piaciute...buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Quando adoro le gocce di vetro ... mi piacciono tantissimo le hai abbinate con tanto buon gusto bellissima la serratura , la formina serigrafata .... l'albero ... e i bottoni tutto bellissimo non ti dico poi come mi è piaciuto il filo con le perle con quelle grosse gocce finalli ... complimenti ... davvero molto bello brava ... aspetto di ammirare tutto il resto ... baciiiiiii
    le gocce di vetro forse sono le lacrime degli angeli ... non trovi ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi sei sempre gentilissima nei tuoi commenti....prossimamente dopo l'8 di dicembre, come da tradizione, inizio l'albero classico e sistemo gli altri addobbi poi li posto tutti quanti....sai che non avevo mai pensato alle gocce di vetro come alle lacrime degli angeli...bellissima questa cosa...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena, che dire...se nel commento precedente ti scrissi che trovavo quest'angolo elegante ora ti scrivo!!!:::::: nuovo, creativo, luminoso, completo e naturalmente fine ed elegante!!!( anche un po' vintage)
    ps. anche a me piaccio le gocce di cristallo!!!
    Cara Serena come ti vengono certe idee??? Sei bravissima.
    Un abbraccio da ...Carmen

    RispondiElimina
  4. Carmen sei troppo gentile sono contenta che sia piaciuto il mio progettino....cerco sempre di avere un filo conduttore che lega un po' tutto quello che faccio, che penso e che poi realizzo diciamo che m'impegno tanto.....!!!!Buona serata un abbraccio grande....kiss!!!
    Serena

    RispondiElimina
  5. Ciao Serena, grazie della visita, molto belle le tue decorazioni,io adoro le gocce di vetro, a presto Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella...grazie per essere passata sono contenta che ti siano piaciute le mie gocce di vetro..buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Ciao Serena! Che decorazioni particolari! I bottoni sono troppo originali! Un'ottima idea per addobbare il nostro albero! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela cerco sempre di trovare soluzioni diverse dal solite per avere qualcosa di nuovo e personale...kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Che belle creazioni Serena! Anche a me piacciono molto le gocce di cristallo dei lampadari e tu hai avuto una bellissima idea nell'abbinarle ai "bottoni" in legno.
    I rami sono perfetti x valorizzare questi pendenti,ottimo lavoro!
    Bacioni
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela è stata un'idea un po' azzardata mettere i bottoni di legno con le gocce di vetro l'insieme mi piaceva molto e sono contenta che abbiamo avuto successo e che siano state apprezzate....grazie ancora....kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Ciao Sere!complimenti per le tue goccie....originali e molto delicate...la tua sala è perfetta!!!kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely....sono contenta che ti siano piaciute le mie decorazioni....kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Quel vetro, ricorda i decori del lampadario dei miei nonni.. da bambina mi divertivo a salire sopra il letto e muoverlo appena, per vedere la luce riflettersi sulle varie sfaccettature del vetro... mi piace molto come hai riutilizzato queste gocce, abbinandole al legno, con tutto questo candore bianco... hai davvero un gusto ottimo!

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che le mie gocce ti hanno portato un piacevole ricordo...grazie di averlo condiviso....buona serata...kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Ciao Serena! Ho pinnato le tue decorazioni, mi piacciono molto, complimenti!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina che piacere sentirti,sono molto contenta che le mie decorazioni ti piacciono detto da una bravissima artigiana come te mi riempie d'orgoglio....grazie ancora...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  11. è perfetto!!!complimenti per il tuo blog!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamela e benvenuta nel mio cottage....kiss!
      Serena

      Elimina
  12. Ciao Serena ! Visto?? Come ti avevo promesso, ho fatto un giro sul tuo blog: complimenti per le decorazioni total white...in parte abbiamo avuto gli stessi gusti i fatto di colori per il natale di quest' anno !! Ho poi riconosciuto i bottoni di legno bianchi, che anche io ho utilizzato per il centrotavola di Natale (bottoni e rocchetti di legno sono la mia novità per l' albero di quest' anno!):ADORABILI e ORIGINALI !
    A presto e ai prox post! Ciao da Elena- Atelier Stravagario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena grazie di essere passata e benvenuta nel mio cottage...anch'io trovo che il bianco sia il colore perfetto per il Natale rende tutto più elegante e chic...a presto....kiss!
      Serena

      Elimina
  13. Mi piacciono le tue deco.......
    e pure quelle di Archie and Me :)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lieta....belle quelle di Archie io le adoro tutte quante....buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  14. Hola, acabo de descubrir tu blog y me ha encantado, haces cosas preciosas y originales, me hago seguidora tuya y te dejo la direccion dde mi blog por si te apetece seguirme.Saludos
    Maitedecopart.blogspot.com.es

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Maite... benvenuta nel mio cottage sono contenta che ti sei unita alle mie followers....kiss!
      Serena

      Elimina
  15. Bellissime creazioni, mia cara. Complimenti
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!