domenica 14 dicembre 2014

La mia casa a Natale !

Buona domenica blogghine... tra pochissimi giorni sarà Natale, com'è volato il tempo... quest'anno come decorazioni non ho fatto molto, l'unica novità sono stati gli appendini con le gocce di vetro dell'ultimo post, il resto degli addobbi sono quelli che ho realizzato gli anni passati.

Gli scatti seguenti sono gli ambienti di casa in veste natalizia... spero vi piacciano...

Ho recentemente acquistato un porta candele in vetro.
Sulla sua sommità ho messo una candela dall'effetto tricot, mi piacciono le candele un po' inusuali, l'ho sistemato sul mobile all'ingresso assieme agli altri oggetti creando un piacevole gioco di altezze.










Sopra al mobile a lato dello specchio, ho appeso la mia ghirlanda... il cuscino è imbottito e ricamato a punto croce, mentre le rose sono fatte con strisce di tessuto cucite insieme... mi piace tantissimo !!!






Nel secondo ingresso, quello che porta alla zona notte, ho semplicemente decorato la mia cornice broccante usando piccole ali bianche e una ghirlandina in metallo anticato.








In sala, sopra alla mensola, spiccano i miei due abeti in tessuto, il tronco è fatto con cortecce di cannella, il profumo ormai è sfumato... un vero peccato.... sui barattolini (dell'Ikea) ho applicato un cuoricino di legno decorato con fettuccia e passamanerie varie.... 










Nello studio sul tavolino il porta candele in legno "vestito a festa" e i miei carciofi patch work fatti lo scorso anno (trovate la spiegazione di come realizzarli tra i miei TUTORIAL, provateci sono divertenti da fare....)






... e per finire questa lunga carrellata di foto il più classico degli addobbi... l'albero.
Le decorazioni che ho messo sono tutte diverse e ognuna rappresenta un anno passato, spiccano i regali delle mie amiche ricevuti per posta, un acquisto in un momento particolare, una sorpresa inattesa.... sono tutti attimi ed emozioni diverse che insieme formano una splendida coreografia.... 













... naturalmente non poteva mancare il presepe... kiss!


post signature

25 commenti:

  1. Sembra di entrare in una favola......
    É tutto fatto con amore e messo con gusto! Complimenti! Una casa da rivista.....
    Kissssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta....cerco sempre di mettere l'impegno in ciò che faccio sono contenta che ti siano piaciute le foto.....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. ho ammirato un sacco di cose e me ne piacciono parecchie se non tutte i candelabri di vetro li trovo magnifici adoro il vetro bello scintillante e trasparente .... e con quella candela è molto particolare .... gli abeti di stoffa sono meravigliosi ... vediamo se riuscirò a cucirli in futurfo ....e quello che mi ripropongo quei meravigliosi carciofi patchwork .. il tuo alberello è bellissimo e pieno di affetto ,..... come vedi quante cose in comune mi piacciono tutte ... la tua casetta è pronta ad accogliere il Natale ... bravissima ... un abbraccio grande
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi grazie quanti complimenti sono commossa....sono contenta che ti sia piaciuto tutto allora aspetto di vedere i tuoi alberelli....un abbraccio....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. COME POTEVA NON ESSERE ALTRIMENTI!!!!!!!
    LA TUA CASA E I TUOI ADDOBBI SONO UNA MERAVIGLIA, SOPRATTUTTO PERCHE' FATTI CON AMORE!!! MI PIACE TUTTOOOOOOO!
    UN ABBRACCIO.....
    BENEDETTA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto tutto, poi detto da una creativa brava come te mi lusinga...faccio tutto con amore e cura e quando qualcuno se ne accorge m'illumino di gioia come una lampadina...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Tutto adorabile!! Ricordo bene il tutorial del carciofo che avrei tanto voluto fare ma come vola il tempo....Io ho appena iniziato a fare i decori natalizi per la mia casa e non vedo l'ora di continuare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione Silvia il tempo vola!!! Non vedo l'ora di sbirciare i tuoi decori natalizi....un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. le tue decorazioni sono bellissime e sull'albero spicca una rennina che l'anno scorso ho cucito anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene quella rennina me l'ha regalata una mia carissima amica lo scorso anno ci sono molto affezionata....kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Grazie Valeria...auguri di buone feste anche a te e alla tua famiglia....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  7. Ciao Sere! Tutto bene?!...magnifico il clima che hai realizzato in casa...accogliente e molto natalizio...brava come sempre!!!buona serata..Kiss Kiss!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely sono contenta che la mia casetta ti sia piaciuta...chissà come sarà carina anche la tua...ora ci manca solo un pochino di neve....kiss!
      Serena

      Elimina
  8. Ciao Serena! Complimenti per la cura dei dettagli, tutto molto carino e armosioso! Bravissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela...cerco sempre di trovare un equilibrio tra i vari elementi e oggetti che ho a casa...sono contenta che ti sia piaciuto tutto...kiss!
      Serena

      Elimina
  9. Insieme a te mi sembra di essere entrata veramente a casa tua e di aver respirato il calore che gli angoli che hai allestito per il natale trasmettono!Amando particolarmente i tessuti ho trovato deliziosi e particolari gli alberelli di stoffa.Bellissimo anche l'albero con tutti i "ricordi" !
    Un abbraccio grande
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo bellissimo commento....anch'io adoro i tessuti come te e gli alberelli sono realizzati con un cotone molto morbido...un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  10. Ciao Serena, le tue decorazioni, i tuoi addobbi natalizi sono: belli, semplici, c'è sempre un pizzico di magia ed eleganza!!! E' vero quando si guardano i tuoi post mi sembra di entrare in casa tua bella ed accogliente!!! ( poi...come sei brava a postare le foto, lo sai io sono ancora principiante...ma non demordo imparerò anch'io!!! prima o poi!!!
    Un abbraccio e tanti auguri , Buon Natale e Buone Feste da...Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen grazie per le tue belle parole sei troppo gentile...anch'io non sono un'esperta di foto anche se adoro fotografare i dettagli e i particolari, mi piacerebbe potermi permettere una vera macchina perché con questa che uso non riesco a farle come desidero l'importante è provare e prima o poi s'impara...tanti auguri di buone feste anche a te alla tua famiglia....un abbraccio...kiss!
      Serena

      Elimina
  11. Tutti angolini molto d'effetto, che creano una dolce atmosfera natalizia!
    Tantissimi auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela....tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia....kiss!
      Serena

      Elimina
  12. Una casa bellissima che parla di chi la abita!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!