mercoledì 20 dicembre 2017

Pannello natalizio country primitive !!!


Buona giornata a voi tutte... strano giorno per pubblicare un post, diverso dal solito, ma la connessione del mio pc in questi giorni dava problemi, forse qualche guasto sulla linea... mi sarebbe dispiaciuto moltissimo non riuscire a farvi gli auguri !!!!



Ma eccomi qua... 

... uno stile che ho cominciato ad apprezzare recentemente è il country primitive ... molto semplice e lineare, leggermente invecchiato, lo sto usando tantissimo sia con lo scrap che con il cucito.







Il pannello di questo mio progettino, è formato da quattro alberelli di Natale in tessuto di lana dai toni caldi e rassicuranti.
La cosa principale che si nota subito sono gli splendidi bottoni in legno dipinti a mano dalla bravissima Theodora Cleave... sono uno più bello dell'altro... le renne poi sono le mie preferite !








Li ho acquistati lo scorso anno, non ero ancora riuscita ad utilizzarli ma con questo panello si sono inseriti perfettamente con i vari elementi che ho aggiunto in seguito.









Ho realizzato qualche punto di ricamo decorativo con il filato marca Valdani tutto sfumato, mi è piaciuto moltissimo usarlo, ha una buona consistenza, nè troppo sottile nè troppo grosso.
Mi piace sperimentare tecniche e materiali nuovi, tanto per non annoiarmi....






... rinnovo a voi tutte gli auguri di un meraviglioso Natale e uno sfavillante anno nuovo... con affetto e amicizia... Davide Serena Giada...





... kiss!


                                                 SERENA



16 commenti:

  1. WOW Serena, questo pannello è FA-VO-LO-SO!!!!
    Bellissime le stoffe, i bottoni e i vari accessori.
    Anche io sto scoprendo pian piano lo stile Primitive, ho cominciato con le mie piccole Raggedy Ann, e se ancora non riesco a farmi piacere quello proprio primitive primitive, almeno quello più soft lo adoro!
    E non poteva essere altrimenti visto che già le varie stoffe a righe e a quadretti son sempre state le mie preferite, riscoprirle in chiave "invecchiato" è stato solo quasi un passaggio obbligato in questo magico mondo creativo.
    Buon Natale anche a voi!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, ho visto i tuoi lavori e sono bellissimi, il bello del primitive è che lo puoi adattare al tuo stile creandone uno personalizzato...prova anche tu ad invecchiare i tuoi progetti con i timbri oppure con tinture naturali, otterrai splendidi risultati...grazie di essere passata dal cottage...augurissimi...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Serena Veramente bellissimo il tuo pannello mi piace troppo ... e trovo bellissimo anche questo stile piace tanto anche a me ...anch'io ho acquistato dei filati della Valdani sono favolosi per il ricamo ...grazie anche a te del passaggio e ti auguro di trascorrere un felice Natale assieme alle persone che ami di più ... un abbraggio affettuoso anche alla piccola Giada ....a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi...grazie sono contenta che il mio pannello ti sia piaciuto, lo stile primitive è troppo carino...tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena,
    prima di tutto grazieeeeeeeee!!!
    Ma che bello, non finisci mai di stupirmi!!!
    mi piace tantissimo...COMPLIMENTI!!!
    io conosco la pittura country primitive, e tu la trasformi nel cucito...che brava che sei!!! :-)
    Un abbraccio a tutti e TRE!!!
    dada mela...Carmen
    Tantissimi auguri...buone Feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, lo so bene che conosci la pittura primitive, sei brava e fai dei lavori stupendi...mi sembra che in cantiere ci sia qualcosa per me....eh eh eh!
      Un super abbraccio a voi tutti e tantissimi auguri di buone feste....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. E' incantevole il tuo pannello, cara Serena.
    Delizioso l'abbinamento delle stoffe con quei bottoni ricercati.
    Ma permettimi di lucidarmi gli occhietti davanti alla foto della tua bellissima elfa/babbina natale Giada, con quegli occhioni da cerbiatta.
    Buon Natale a te ed alla tua famiglia, cara Serena
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia babbo Nina ha gli occhioni solo da cerbiatto, in realtà è terribile e sveglia...bisogna avere 1000 occhi e poi non bastano!!!! Grazie mille per i complimenti....un abbraccio grandissimo e buone feste...kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Sereeeeee, come sempre mi sai stupire con le tue idee creative...queste poi sono deliziose e raffinate! Ma quante' diventata grande Giada💖...nn vediamo l'ora di riabbracciarvi! Tanti auguri di buon Natale!kiss kiss,Elisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ely...dai presto ci vediamo così possiamo chiacchierare intanto i nostri pargoli giocano insieme....tanti auguri di buone feste anche a te...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. tanti cari auguri Serena, i tuoi lavori sono splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene....tantissimi auguri di buone feste anche a te....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Il tuo pannello è favoloso! Il country primitive è uno stile che richiede molta cura per i dettagli e tu ne hai da vendere. Bellissima la tua piccolina. Buone feste!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Sei sempre gentilissima cara Alessandra....un augurio di cuore per queste feste...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  9. Un pannello bellissimo! Hai saputo armonizzare i vari elementi in modo perfetto, complimenti e...tantissimi auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela... buone feste anche a te...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!