sabato 1 settembre 2018

Una lunghissima vacanza ! !

Buon pomeriggio carissime amiche... è da un pochino di tempo che manco dal blog e ora vi spiego il motivo... SONO IN VACANZA !!!!!...
Ebbene si... sono in vacanza da quasi due mesi !!!! Evviva!!!!

... quest'anno abbiamo proprio fatto le cose in grande, lo scorso anno a Roma con il caldo e l'umidità insopportabile è stata un'estate pessima.... non si riusciva a fare a causa dell'eccessiva calura ....

A fine giugno abbiamo avuto l'occasione di trascorrere una settimana al mare a casa di parenti, così ne abbiamo approfittato per far prendere un pò d'aria di mare a Giada.






Nel corso del primo anno d'asilo la mia principessa è stata quasi sempre raffreddata e ho pensato che un po' di mare le avrebbe fatto sicuramente bene.
La mèta è stata Formia vicino Gaeta (LT).
Sebbene io non ami particolarmente il mare, mi sono trovata bene ed è stata una settimana di vero relax.








Abbiamo visitato Gaeta, e per chi si trovasse in zona, consiglio di andare a visitarla, è una bellissima cittadina.
Un posto che vale la pena visitare è "la montagna spaccata" molto suggestiva... (QUI trovate alcune notizie curiose).










Le foto della montagna e dello scorcio sul mare le ha fatte Davide, io ho le vertigini !!!!!!... è stata già un'impresa salire fin sulla terrazza panoramica !!!!
Da lì siamo scesi fin al porto, dove era ormeggiata una nave da guerra della Marina Militare Italia e ne abbiamo approfittato per fare una visita guidata all'interno... !!!! 






Giada voleva toccare tutto !!!! Si è persino messa al timone in cabina di comando !!! Per fortuna che non ha azionato nessun missile !!! Ah ah ah !!!!


Terminata la vacanza al mare siamo partiti alla volta della montagna, dopo aver fatto una piccola tappa a casa mia in provincia di Forlì.





Ci siamo concessi dieci giorni a Predazzo in provincia di Trento, veramente un posticino delizioso.
Ho apprezzato le viuzze della parte antica con le sue fontanelle e piazzette tipiche trentine....







Posto meraviglioso !!!! Io adoro la montagna e la Val di Fiemme è splendida .
Era la prima volta che andavamo lì...
Tutto è stato realizzato a misura di famiglia.








I vari percorsi e i parchi erano tutto a tema per far divertire i bambini.... il bosco dei draghi, il bosco degli gnomi, il sentiero del pastore distratto, visite didattiche etc... ( QUI trovate una piccola guida ).






A Giada è piaciuta particolarmente la montagna, ma soprattutto ha apprezzato le tonnellate di fragoline di bosco che smangiucchiava lungo i vari sentieri.




Non ci crederete ma da questo " frigorifero " usciva un'aria gelida come quando si apre il freezer !!!!!! Brrrrr che freddo !!!!




Spero che anche le vostre vacanze siano state belle, all'insegna del relax e del divertimento come le mie...  poi non vi ho detto che ancora sto a Forlì !!!!... Comunque il rientro a Roma è previsto per i prossimi giorni... Giada inizia l'asilo.... e si ricomincia con il solito tran tran !!!!


.... kiss!


                                              Serena




8 commenti:

  1. Ciao Serena,
    che belle foto,
    che belle vacanze,
    che bei posti!!!
    Mare e Monti...
    Avete fatto benissimo, senz'altro avrà fatto bene alla piccola Giada ma anche a voi!!! :~)))
    Provo ad inviarti il mio commento dal cell. speriamo, qui non c'è linea ...
    Un abbraccio a tutti e tre...Carmen...dada mela :~)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, finalmente sono riuscita a trovare il tuo commento era stato spostato....si siamo stati tutti benissimo Davede a metà vacanza però è dovuto tornare al lavoro per qualche settimana...poverino!!!!! Ora si dovrà aspettare Natale per riposarci ancora....nel frattempo spero di fare qualche gita fuori porta... Giada si è divertita tantissimo! Un abbraccio grandissimo ... Kiss dada mela!
      Serena

      Elimina
  2. Serena ma che vacanze piacevoli allora avete avuto! Posti bellissimi e rilassanti e la piccola Giada è davvero cresciuta, eh?!
    Un abbraccio e buon rientro
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna, i posti sono stati veramente splendidi e ci siamo divertiti un sacco, Giada in montagna si è fatta tutti i parchi che ci stavano, non ti dico che bella temperatura ci stava, il fresco tra gli alberi con accanto il ruscello. ..una vera cartolina! Buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao, grazie per essere passata da me.
    La tua principessina è una bimba bellissima e si sarà sicuramente divertita sia al mare che in montagna.
    Sono posti che non conosco, io sono lombarda e ho un piccolo appartamento sui monti del Piemonte.
    Le tue foto sono molto belle . Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver accettato l'invito al mio cottage....la mia principessa è una birichina di prima categoria....Sono contenta che ti siano piaciute le foto.....buona giornata!Kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ciao! Che bei luoghi! E tu sei stata bravissima a catturarli nelle tue fotografie.
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, io ho un blog dove recensisco libri se ti piace leggere.
    Se ti va di dare un'occhiata al mio angolino: capitolozeroblog.blogspot.com

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, una nuova amica!!!..grazie di esserti iscritta e sicuramente passerò a trovarti! A me piace leggere ma ho sempre pochissimo tempo a disposizione per farla, tra la casa, gnometta e i miei pastrocchietti sono sempre di corsa.....benvenuta nel cottage!!Kiss!

      Serena


      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!