domenica 11 novembre 2018

Calendario dell'Avvento Ikea. . . ( DIY )

Buona domenica ragazze... come va? Tutto bene?
Io ho già iniziato a fare qualche lavoretto natalizio.... sono in anticipo di parecchio lo so, altrimenti finisce come lo scorso anno che non sono riuscita a combinare niente!!!!!






Pochi giorni fa sono stata da Ikea!!!!
Ho acquistato un calendario dell'Avvento "fai da te" troppo simpatico, così mi è venuta in mente un'idea carina e semplice per personalizzarlo un pochino ( DIY).




Materiale occorrente:

- kit di montaggio Ikea Avvento,
- spago,
- campanelli bianchi e neri,
- spessori biadesivi (va bene anche la colla stick),
- pinze Crop-a-Dile (pinze per fare i buchi tondi).




Ho sollevato con un coltello il musetto dei vari personaggi per poter inserirci le pinze e realizzare il buco.







Ho montato la scatola e fatto passare lo spago prima attraverso il campanello e poi attraverso il buco fissandolo con un nodo a "bocca di lupo" oppure un nodo semplice.




Ho montato la scatola e fatto un bel fiocchetto in alto.




Ho fatto così per tutte le scatoline.




Una volta montate tutte le scatoline seguendo i numeri sul fondo, ho messo l'adesivo con il numero e le ho sistemate a mio gusto.













Veloce e divertente..... m'immagino  Giada che apre le scatoline curiosando per vedere cosa c'è al suo interno....










.... kiss!


                                                  Serena





14 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie sono contenta che ti sia piaciuto... Buona domenica...kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Ciao Serenella,
    sei davvero un genio !!!
    sei creativa !!!
    sei unica !!! queste scatoline calendario dell'Avvento sono stupende, complimenti :-)))
    un abbraccio ...Carmen...dada mela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima amica ...sei troppo gentile....grazie... Sono contenta che le mie scatoline rivedute e corrette ti siano piaciute..... Un abbraccio grandissimo.... Kiss
      Serena

      Elimina
  3. Serenaaaaa ma che idea meravigliosa e creativa! Solo tu puoi stupirmi ogni volta..chissà il divertimento di Giada!... Buona serata.. Kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely ... È facile e veloce da realizzare fallo anche per i tuoi bimbi vedrai come si divertiranno.... Un abbraccio grandissimo.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Un Calendario dell'Avvento davvero simpatico. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono contenta che ti sia piaciuto.... Buona serata... Kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille... Buona settimana anche a te.... Kiss!
      Serena

      Elimina
  6. ECCO!!!!
    Quando sul mio blog trovi scritto "Il limite della creatività è la mancanza di fantasia!" tu l'hai PERFETTAMENTE tradotto!!!
    Il calendario è sicuramente originale ma tu hai saputo valorizzarlo e personalizzarlo al meglio e così è diventato UNICO!!!!!!
    BRAVISSIMA!!!! Complimenti di cuore!!!
    kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta ,sei gentilissima....cerco sempre di fare "mio" ciò che trovo e che mi piace..... Buon giornata! Kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!