domenica 23 settembre 2012

La vetrinetta provenzale

Un mio chiodo fisso era sistemare in cucina una vetrinetta il più possibile simile allo stile provenzale per poter mettere in bella mostra le mie ceramiche.











Guardandomi intorno ne ho viste di stupende, ma sinceramente, anche i prezzi erano stupendi... mi sembrava eccessivo spendere cifre esagerate, così ho attinto qualche idea sul catalogo IKEA... !!!







... come al solito adoro modificare qualsiasi cosa, che sia un oggetto o un mobile e la vetrinetta non è stata risparmiata !!!


Ho iniziato con l'aggiungere dei piedini in legno - precedentemente dipinti di bianco - alla base della vetrina per rendere la struttura più rustica e meno moderna.
Le tendine le ho confezionate in lino grezzo e sul fondo, con l'uso di uno stancil, ho fatto le iniziali dei nostri nomi, il mio e quello del mio compagno...





... per quanto riguarda le maniglie ho optato per un modello in ottone anticato dalla forma piuttosto semplice.





... e il risultato è questo... che ne pensate?
Buona serata... kiss!




1 commento:

  1. Hai fatto un ottimo lavoro, l'idea della tendina ricamata poi dona ancora di più bellezza a queste vetrinette. Sei davvero bravissima, complimenti!!! Paola

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!