domenica 17 febbraio 2013

Una tenda "inglese". . . . !


Buon pomeriggio a tutti ! Come già detto in precedenti post adoro il tessuto inglese “cabbages & roses” e vi mostro un progetto che ho realizzato la scorsa estate.

Se potessi, questo tessuto lo utilizzerei per fare qualsiasi cosa, ma essendo abbastanza costoso cerco di usarlo al meglio senza sprecarne nemmeno un centimetro.





Nella mia casa in campagna, sul pianerottolo tra il 1° e il 2° piano c’è un finestrone dal quale – soprattutto in estate – entra moltissima luce già alle 5 di mattina (vabbè che in campagna si è più mattinieri ma così mi sembra eccessivo !!!!) ….






…. ho deciso pertanto di confezionare una tendina che in qualche modo mi limitasse la luce. La scelta è ricaduta su questo stupendo tessuto e creando alcune pieghe nella parte superiore ho dato vivacità alla tenda.

Risultato….una tendina oscurante in stile country…..





Sono piuttosto soddisfatta, cucire le tende in puro lino è un poco complicato, almeno per quanto mi riguarda, perchè il tessuto essendo più morbido si sposta in tutte le direzioni... però che soddisfazione vederla finita e montata……kiss!


                                                Serena

4 commenti:

  1. Ciao Serena, grazie mille della visita!!!
    Sono passata a farti visita sul tuo blog molto accogliente. Complimenti
    Continuo la navigazione sulle tue pagine e mi segno fra i tuoi lettori così ogni tanto tornerò a salutarti. Ciao stellina

    RispondiElimina
  2. Buondì Serena, è con molto piacere che mi unisco ai tuoi lettori. Sono certa che cresceranno in fretta perchè le cose che ci fai gustare soo davvero deliziose. A presto e grazie per la tua visita al mio piccolo mondo.
    Rorò

    RispondiElimina
  3. Concordo sulla difficoltà nel cucire il puro lino...ho finito l'altro ieri la fodera per un cesto e...uhhh che fatica!!!
    Bellissima comunque questa tenda, adoro anch'io i tessuti di "Cabbages&Roses"
    Un abbraccio e buona settimana
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao!è sempre una meraviglia guardare i tuoi lavori...sono sempre fantistici!!la tenda è una chicca della tua casa!!!!!brava come sempreeeee!
    ....con affetto e amicizia,Ely

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!