lunedì 20 novembre 2017

RENNE E CAMPANELLI . . .


Buona settimana a voi tutte... con oggi, inizio a pubblicare i post che ho fatto per Natale... sembra ancora lontano ma in men che non si dica arriva subito la vigilia !!!!
Quest'anno sono riuscita a realizzare un tappeto da mettere sotto l'albero.




Era diverso tempo che ci stavo pensando, ero partita da un ricamo a punto croce, ma ci sarebbe voluto un'eternità realizzarlo, e non sarai riuscita a terminarlo in tempo... così, con il feltro, ne ho confezionato uno molto semplice e veloce.




La Big shot mi è venuta ancora in soccorso con cuoricini, fiocchi di neve, alberelli e renne!




Per dare un pochino di luce ho utilizzato un filo mulinè DMC color  rosso aranciato, e alcune perline bianche... il punto da ricamo sempre il medesimo, il punto festone.





Per dare una nota di tradizione, ho cucito alcuni campanelli in metallo arrugginito in due versione di colore, sia nei cuori che nel collo delle renne... 









... et voilà il mio tappeto è pronto.





Verrà sistemato sullo scrittoio che vedete in foto, essendo alto, mi auguro che stia fuori dalla portata delle mani di Giada, anche se rispetto allo scorso anno è diventata più brava... comunque per non rischiare che si faccia male, ho scelto questa soluzione.

Mi auguro che possa diventare un oggetto da tramandare, indispensabile per le feste natalizie che verranno in futuro...

... kiss!

                                               SERENA



20 commenti:

  1. Serena hai avuto proprio una gran bella idea!
    E vedrai che piacerà anche alla piccola Giada, senza tirarlo via
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita altrimenti assieme al tappeto prenderà il volo anche l'albero e sarebbe un grosso guaio...un caro saluto....kiss!
      Serena

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto...kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Ciao Serena,
    ma è bellissimo, è una meraviglia...come ti vengono queste belle idee??? brava !!! COMPLIMENTI....
    Un abbraccio. ..Carmen
    dada mela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie, sono contenta che il tappeto ti sia piaciuto...ho dovuto pensarci un bel po', la mia intenzione era di farne un a punto croce sicuramente lo avrei finito il prossimo anno...un abbraccio grandissimo dada mela...kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Serenaaaa! Ma te le studi durante la notte!?... Idea eccezzionale...magnifica, solo a pensarla...BRAVA BRAVA BRAVA!!! A presto...un bacione a Giada💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sei gentile Ely...si in effetti Giada mi da i calci alla notte e mi mantiene sveglia così penso...eh eh eh....kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Stupendo! Hai avuto un'idea favolosa
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto e grazie di passare sempre dal cottage...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. E' molto bello e anche l'idea di usarlo come "base" per l'albero è interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti suggerito qualche idea natalizia...buona giornata...kiss!
      Serena

      Elimina
  7. è un tappeto fantastico, bellissimo!!!
    anche a me piacciono molto ma con le mie due gatte è improponibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti dolcissimi pastrocchioni...posso ridurre un tappeto in un uno strofinaccio in pochi minuti...kiss!
      Serena

      Elimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!