sabato 12 maggio 2018

MAILEG . . . un mondo di tenerezza ! !

Buon sabato pomeriggio a voi tutte... oggi ho deciso di farvi conoscere il mondo Maileg.... e farvi tornare bambine !!! Siete pronte ? Allora partiamo....




Maileg è un marchio danese di design contemporaneo che produce giocattoli per bambini dallo stile unico.




I pupazzetti sono nostalgici e tenerissimi... le famiglie sono composte da topolini, leprotti e coniglietti.




Proprio quest'ultima,  i personaggi hanno dimensioni diverse che vanno dalla small ( 7cm ) alla extra large ( 80 cm ).
Hanno a disposizione un intero corredino di vestitini e tanti accessori per le loro casette.












Tutti i personaggi sono realizzati in cotone di ottima qualità e sono cuciti a mano in maniera perfetta... mentre gli accessori sono in metallo o in legno, hanno dimensioni generose non sono in scala 1:12 ( la dimensione delle case delle bambole ) perchè devono soddisfare un po' tutte le grandezze dei pupazzi...






Si posso acquistare on line su Amazon o EBay, oppure ci sono siti sia italiani e danesi che li vendono .




Il primo maggio è stato il compleanno di Giada, ha spento 3 candeline !!!!... io ho acquistato alcuni di questi pupazzetti per regalarglieli... ancora non li ha visti aspetto di salire a Forlì perchè quì a Roma avendo troppi troppi troppi giochi sono sicura non gli darebbe l'attenzione che meritano...




.... così finalmente la mia casetta delle bambole sarà salva !!!! La potete vedere QUI








A breve, ho intenzione di costruirle anche per lei ,una casetta per le bambole/coniglietti  così ognuna ha la sua e non si litiga più!!!!... è bello tornare bambine ogni tanto !!!!




Il servizio da the è in metallo ed ha una altezza di 4 cm.




 La copertina e il materasso in stile futon, li ho cuciti io .



Se avete tempo, vi consiglio di guardare su Pinterest le foto delle casette e dei personaggi Maileg così potrete sognare anche voi.... vi ho incuriosito almeno un pochino?






.... kiss!



                                               SERENA






14 commenti:

  1. Ohhh son bellísimos tus muñecos ,me encantan, los encuentro adorables !!!!!!!!!
    Besos.

    RispondiElimina
  2. GIOCHI MERAVIGLIOSI....
    mi hai fatto tornare bambina per un attimo...
    anzi piu' di un attimo :-)))
    chissa' quando Giada li vedra'...che felicità...quante rime :-)))
    un abbraccio ...Carmen... dada mela..!!!
    ps. sei bravissima...AUGURI 13 maggio festa della MAMMA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima dada mela....sono contenta di averti fatto tornare bambina, i coniglietti sono tenerissimi e mi immagino le manine di Giada che si diverte a preparargli un buon the....tanto poi lo offre anche a me....ah ah ah i bambini sono meravigliosi....grazie per gli auguri e contraccambio con gioia....un abbraccio grandissimo....kiss!
      Serena

      Elimina
  3. Che meraviglia, mi emoziono a guardare queste immagini. Una parte della bambina che ero non mi ha mai abbandonato.
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la parte migliore che possiede ognuno di noi....grazie di essere passata dal cottage....kiss!
      Serena

      Elimina
  4. Ciao Sere!ma che meraviglia...ma dove le trovi tutte queste belle cosine?!...sono di una carineria e una delicatezza unica...che dirti, anche questa volta mi hai stupito!...un mega abbraccio e tanti bacioni a GIADA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto cosa ho trovato???!!! Sono troppo belli e quanto Benedetta sarà più grandina potranno giocare insieme....un mega kiss!
      Serena

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie, sono troppo teneri, vero? Buon pomeriggio...kiss!
      Serena

      Elimina
  6. Mi hai incuriosita tantissimo ed andrò certamente a vedere. Questi pupazzi sono stupendi. La carrozzina è bellissima. Grazie per avermi fatta tornare bambina
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono sicura che Maileg ti conquisterà....dal vivo la carrozzina è ancora più bella....ci sono di tre misure diverse questa è quella intermedia....un caro saluto....kiss!
      Serena

      Elimina
  7. Questa è vera arte!!che meraviglia tutto molto tenue, felicato e meravigliosooo

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Letizia....dal vivo questi coniglietti sono stupendi e i loro accessori realizzati con molta cura... Kiss!
    Serena

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!