martedì 5 marzo 2013

Anticipo di primavera !


Ciao e buon inizio settimana a tutte ... grazie a queste splendide giornate di sole qui a Roma sembra già di essere in primavera inoltrata !!!!




Nell’aiuola del mio cortile (… una strisciolina di terra larga 50 cm e lunga 20 metri), sono nate tantissime viole... lo scorso anno erano giusto una manciata, mentre adesso è un tappeto verdissimo costellato di puntini viola e lilla uno spettacolo... quindi ho deciso di fare qualche scatto e di mostrarvelo.




Le viole sono nate spontaneamente, qualche seme trasportato dal vento ha deciso di prendere dimora nel mio piccolo pezzetto di terra...



Tra qualche mese anche le ortensie fioriranno e saranno un’esplosione di colori blu e rosa, per ora hanno solo alcune gemme ma - al momento giusto - sarò  prontissima ad immortalarle in tutto il loro splendore !!

... kiss !



                                                  
                                                    Serena
  

2 commenti:

  1. Ciao Serena, le viole mi piacciono tantissimo, ma ahimè, da me non crescono..dovrei provare a piantarle.
    Anche io sono di Roma, ma oggi la giornata è pessima, vento fortissimo e freddo.
    Speriamo migliori presto.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  2. Bellissime! Se poi pensi che sono cresciute spontaneamente in città...
    Grazie per i tuoi voti!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!