giovedì 28 marzo 2013

Le salviette della nonna . . . .


Ciao a tutte... come prima cosa volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e quelle che sono venute al negozio dove lavoro, consolandomi con parole di vera amicizia e di conforto per la recente perdita del mio cane Tommy... grazie di vero cuore !!!!!





... in questi giorni ho terminato un progetto a cui tenevo moltissimo...

... mia mamma lo scorso gennaio mi ha regalato alcune salviette, mai usate, appartenute a mia nonna... sono in lino pesante e come minimo hanno cinquant’anni... !!!





Adoro i vecchi tessuti, specialmente il lino (ha un fascino particolare) e ho pensato di ricamare l'iniziale del mio nome e quella del mio compagno, a punto croce per usarle come salviette per ospiti in bagno...
Utilizzare qualcosa di mia nonna rende il progetto ancora più speciale e prezioso.



Il nuovo bagno, come il resto della casa, è un mix di stili: moderno, industriale (mi sta appassionando moltissimo), vintage e shabby (quello non manca mai )... comunque non vi preoccupate vi mostrerò tutto quanto !!!!!!







Ricamarle è stato complicato e impegnativo, il tessuto era molto fitto e ho dovuto utilizzare il lino apposito per il ricamo e poi sfilare uno alla volta ogni singolo filo aiutandomi con le pinzette per sopracciglia... avevo i fili sparsi ovunque per casa... se non è complicato non mi diverto !!!!



Mi auguro che anche ai miei ospiti – nel momento di asciugarsi le mani – piaceranno come piacciono a me... kiss!


                                                     Serena


5 commenti:

  1. Buonasera Serena.
    Ti ringrazio per le dolci parole...se ti va, possiamo inserire, ognuna, i nostri blog nella lista dei preferiti...fammi sapere!
    Che storia, quella qui sopra...adesso capisco come facevano a ricamare senza problemi, accipicchia!:):)
    UN caro saluto e buona Pasquetta, *Maristela*.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sere!...le tue salviette sono tremendamente fantastiche!!!!...auguri di buona Pasquetta a te e boy!!!kissss!!!!Elisa

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Antonella ho un premio per te passa a ritirarlo, ti aspetta!

    RispondiElimina
  4. Che bellissimo lavoro....i tuoi ospiti non potranno che gradire!!
    Ho letto del tuo cagnolino e mi spiace tanto.....io ne ho due e il setterino anni fa è stato salvato per miracolo.....veleno!!! Sono esperienze bruttissime....non dovrebbero capitare queste cose.
    Un bacione e grazie per la tua visita
    Elena

    RispondiElimina
  5. ciao Serena eccomi qua anchio!! Beh questa mè lha devi insegnare..come caspita si ricama??? cè un disegno da fare prima è poi come faccio il punto e croce?? un vero dilemma..son tutta orecchia!! Ehi un 'altra cosa..siamo compaesane sai..ROmagnola anchio ma vivo a Milano da una vita ormai..però quando sento i miei amici e parenti l'accento ritorna chissà come mai ahhaha..ciao Sery!!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!