lunedì 3 dicembre 2012

Abeti alla cannella . . .

Ciao a tutte ! Continua la decorazione natalizia della mia casa; essendo piccolina è molto semplice e veloce addobbarla e cerco sempre di trovare qualche idea originale. 
Ormai avrete imparato a conoscermi, i cuoricini sono una delle mie passioni e così partendo proprio da due "grezzi", ho aggiunto qualche nastro colorato e con un po' di fantasia ho sviluppato tutto l'intero progetto . . . carino vero ?





Li ho applicati a due vasi in metallo dove all'interno ho sistemato due abeti in tessuto - il modello è una mia invenzione - uno grande ed uno più piccolo . . .  mi piace giocare con le simmetrie e con altezze diverse. 






Nella mia merceria di fiducia ho trovato alcuni bottoncini rossi a forma di cuore e ne ho acquistati una ventina !!!





Arrivata al tronco mi sono fatta una domanda: " adesso come posso rendere veritiero un tronco di un abete in stoffa ? " risposta: " corteccia di cannella ! ". 
E' un materiale naturale splendido, facile da usare, è più tenero del legno ma resistente allo stesso modo e . . . soprattutto è profumatissimo !!!!







Non avendo ancora una mia "craft room", utilizzo la cucina come laboratorio e centro logistico per i miei progetti. Soprattutto questa stanza e poi il resto della casa sono stati invasi da un profumo di cannella buonissimo, una sorta di deodorante ecologico e naturale.




Spero di trasferirmi presto nella mia nuova casa, sempre a Roma, molto più grande dell'attuale, così potrò crearmi un angolino tutto mio dove potrò cucire, ricamare, pitturare, incollare, ecc. senza dover ogni volta smontare e rimontare tutte le mie attrezzature . . una vera seccatura !!! ... kiss


1 commento:

  1. Ciao Serena, ho accettato il tuo invito e mi sono fatta una "passeggiata" nel tuo blog...devo dire che fai dei bellissimi lavori, complimenti! Ti commento in questo post perchè anch'io non ho una craft room (a dire il vero la stanza l'avrei ma la tengo per quando la mia nipotina viene dai nonni) e di conseguenza ogni volta devo raccogliere tutto...per poi ricominciare il giorno dopo..quindi ti capisco eccome!
    Grazie per essere passata da me, mi ha fatto tanto piacere.
    Buon pomeriggio
    Anna

    PS- mi sono accorta ora che hai la "parola di verifica" per i commenti..posso darti un consiglio? La maggior parte delle blogger non commenta quando c'è perchè è una perdita immane di tempo, ti conviene toglierla..scusa se mi sono permessa ma credo che tra blogger sia giusto aiutarsi a vicenda.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato una traccia del vostro passaggio.....kiss!